“Vietato mangiare e bere su tutta l’isola”, cittadini dovete morire di fame e di sete oppure scappate fuori dai confini
News

“Vietato mangiare e bere su tutta l’isola”, cittadini dovete morire di fame e di sete oppure scappate fuori dai confini

Tavola imbandita – fonte_Canva – Sicilianews24.it

Su tutta l’isola il divieto è assoluto non è possibile né mangiare né bere a dirlo è la legge, si deve andare fuori dai confini.

La notizia è talmente sconvolgente che in molti faticano anche solo a crederci, sembra essere uscita da un romanzo dispotico, pensa se su tutta l’isola il consumo del cibo venisse espressamente vietato, costringendo, ovviamente i cittadini alla fuga.

Una divieto che lascia tutti allibiti, che porta a una serie di reazioni sia sui social che sul web in generale, tra l’incredulità di coloro che non possono proprio credere che succeda una cosa del genere.

In diversi comuni le leggi anti bivacco sono all’ordine del giorno, ma non sono di certo così restrittive e per questo motivo l’indignazione sembra essere notevole su tutta l’isola.

L’idea che un’intera popolazione debba letteralmente astenersi da mangiare o bere è talmente estrema da generare risposte emotive forti. Occorre quindi fare chiarezza per comprendere cosa stia succedendo veramente.

Un divieto che lascia a bocca asciutta

No, non in senso figurativo, ma reale. Nell’estate appena trascorsa, ad esempio, ci sono stati divieti importanti, durante i quali non era possibile mangiare in spiaggia o comunque portarsi il pranzo da casa. Un divieto a volte anche giustificato, considerando che spesso i cittadino non sono particolarmente civili nel lasciare il luogo pulito. Ma adesso non si sta esagerando? La misura lascia discutere e le notizie, oltre ai commenti si susseguono.

Nelle discussioni si è arrivati a immaginare persino posti di controllo e pattuglie dedicate a scovare chi sorseggia una bibita al bar. L’indignazione ormai è totale e ha trasformato una regola tecnica in un vero e proprio attacco alla libertà.

Mangiare in macchina – fonte_Canva – Sicilianews24.it

Sull’isola la regola è ufficiale

Sì, è veramente così, sull’isola di Cipro non è possibile mangiare, ma un macchina, mentre si guida. La normativa locale è molto chiara e mira a ridurre le distrazioni al volante, quindi: è espressamente vietato mangiare o bere mentre si è alla guida, perché qualsiasi comportamento che distoglie l’attenzione può compromettere il controllo del veicolo e mettere a rischio gli altri utenti della strada.

Insomma, mangiare in strada con le dovute accortezze è possibile, ma non farlo, invece, mentre si è al volant, tutto per ottenere una maggiore sicurezza stradale. Se durante il viaggio si ha bisogno di sgranocchiare qualcosa, allora ci si ferma per una breve sosta e si può banchettare.

L’articolo “Vietato mangiare e bere su tutta l’isola”, cittadini dovete morire di fame e di sete oppure scappate fuori dai confini sembra essere il primo su Sicilianews24.it.