Addio COOP, siciliani dovete farne a meno: chiusa per sempre | Ha dato da mangiare a intere famiglie per decenni
News

Addio COOP, siciliani dovete farne a meno: chiusa per sempre | Ha dato da mangiare a intere famiglie per decenni

Coop – fonte_Ansa – Sicilianews24.it

Adesso i siciliani devono fare a meno della Coop, ha dato da mangiare a centinaia di famiglie, ma ora è finita. 

Questo per un gran numero di siciliani è un vero colpo al cuore. Per gran parte di loro fare la spesa alla Coop non era solo un gesto quotidiano ma una vera e propria tradizione radicata nel territorio.

Purtroppo, però sappiamo bene quanto le catene di supermercati, siano state messe veramente a dura prova da quello che è il mondo economico attuale. Le famiglie si lamentano che i costi che devono affrontare sono sempre più alti, ma in Italia la situazione sembra essere come un cane che si morde la coda, esattamente come per il singolo cittadino la situazione è difficile, lo è anche per le aziende che siano piccole o grandi.

Questo il motivo per cui molti negozi decidono di abbassare le serrande, smettendo di combattere contro i mulini a vento.

Anche sul territorio siciliano, le difficoltà si sono fatte sentire.

La paura dei siciliani: un addio che lascia un vuoto enorme

Pensare ai punti vendita da Coop con le saracinesche abbassate, è un vero colpo al cuore per tutti i cittadini e non solo. Non è solo una questione di scaffali vuoti, ma di interi quartieri che vedono un presidio di fiducia a venire a mancare. Sono migliaia di famiglie che si affidano a Coop in maniera quotidiana, questo per via di una qualità veramente eccellente a un prezzo sempre e accessibile.

Il tutto senza considerare che all’interno di ogni punto vendita, sono presenti decine di lavoratori, persone che hanno passato anche decenni tra quegli scaffali e devono fare i conti con una chiusura improvvisa.

Coop – fonte_Ansa – Sicilianews24.it

I dettagli da conoscere

Coop Alleanza 3.0 ha deciso che era il momento di abbandonare la Sicilia, chiudendo definitivamente la propria esperienza sull’isola. Dal 24 dicembre prossimo i 12 punti vendita abbasseranno dei saracinesche segnando l’addio un marchio storico. Si sperava di trovare un accordo sindacale, ma la trattativa si è conclusa con un nulla di fatto lasciando il lavoratori in una situazione molto delicata.

Dal 1 gennaio 800 dipendenti passeranno sotto la gestione del gruppo Radenza, il quale ha rilevato punti vendita e ne ha programmato una ristrutturazione e quindi di apertura. Ma nonostante ciò, molti dipendenti si sono visti comunque costretti a utilizzare le ferie per permettere all’azienda di ridurre le spese dei TFR da concedere. Una situazione piuttosto complessa.

L’articolo Addio COOP, siciliani dovete farne a meno: chiusa per sempre | Ha dato da mangiare a intere famiglie per decenni sembra essere il primo su Sicilianews24.it.