Siracusa, blitz della Guardia di Finanza: fermato uomo con precedenti per droga
News

Siracusa, blitz della Guardia di Finanza: fermato uomo con precedenti per droga

Continua l’azione della Guardia di Finanza di Siracusa nella prevenzione e repressione del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti e psicotrope, con controlli capillari sul territorio.

I militari del Gruppo di Siracusa hanno notato il transito, lungo una via periferica della città, di un’autovettura di grossa cilindrata. Sebbene a prima vista il veicolo sembrasse normale, alla guida si trovava un uomo già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici in materia di stupefacenti.

L’atteggiamento sospetto del conducente – gesti repentini, risposte evasive e segni di nervosismo – ha insospettito i finanzieri, che hanno deciso di fermarlo e sottoporlo a un controllo più approfondito.

A supporto dell’operazione, è stata impiegata un’unità cinofila antidroga, addestrata a individuare sostanze stupefacenti. Grazie al fiuto del cane, il controllo ha permesso di rinvenire [inserire qui i dettagli del sequestro: tipo e quantità di droga, se disponibile].

L’uomo è stato denunciato e il caso è ora al vaglio delle autorità competenti, nell’ambito di un’attività costante della Guardia di Finanza volta a garantire sicurezza e legalità sul territorio siracusano.

L’articolo Siracusa, blitz della Guardia di Finanza: fermato uomo con precedenti per droga sembra essere il primo su Sicilianews24.it.