
Ufficiale, Grecia spostata in Sicilia: corrono da tutto il globo già per vederla | Costa anche 4 soldi
Grecia – fonte_canva – sicilianews24.it
Da tutto il globo corrono in Sicilia per vedere la nuova Grecia, costa poco ed è veramente bellissima. Cosa sta succedendo.
La Grecia è una delle nazioni più belle in assoluto, ovviamente la Sicilia, dal canto suo, è una delle regioni italiane che offrono il maggior numero di bellezze da vedere e non parliamo solo del mare cristallino.
Pensa se queste due terre si fondessero in un unico corpo, come se non fossero mai stati due luoghi divisi, ma sempre accomunati da qualcosa che va ben oltre la geografia. Potrebbe forse sembrare difficile da immaginare, ma inaspettatamente tutto questo potrebbe essere diventato realtà.
Da ogni singolo angolo del mondo, i viaggiatori accorrono per respirare l’aria sospesa tra mito e Mediterraneo, con tramonti che sembrano nascere dal pennello di un sapiente pittore.
Ecco di cosa si sta parlando, in che modo Sicilia e Grecia non sono mai state così vicine.
Un angolo di Grecia senza lasciare l’Italia
Casette basse e colorate, spesso bianche, con dettagli azzurri, richiamano i tipici villaggi greci. Qui si può passeggiare tra le stradine strette per perdersi in un labirinto mediterraneo fatto di odori, sapori e colori. Il grande protagonista è ovviamente il mare, con la spiaggia in grado di regalare dei panorami mozzafiato e un piccolo porticciolo dove le barche variopinte ondeggiano leggere, come succede a Santorini o Mykonos. Ovunque si possono ammirare degli scorci suggestivi: vicoli fioriti, piazzette che si aprono improvvisamente e terrazze naturali affacciate sull’acqua.
Qui le giornate scorrono lente e al calar del sole l’atmosfera è magica con il rosa e l’arancio, i locali tipici con i viaggiatori che si godono un drink o un bicchiere di vino, insieme a un piatto tradizionale.
Marzamemi – fonte_Instagram – Sicilianews24.it
La Grecia è in Sicilia
No, non stiamo parlando di un’Isola Greca, ma di Marzamemi, perla incastonata tra Siracusa e Noto. Qui, la magia nasce dall’incontro tra culture: il bianco e blu tipicamente ellenico si mescola con influssi arabi, barocchi e marinari, creando un’atmosfera unica. Piccola e tutta percorribile a piedi in un paio d’ore, Marzamemi incanta veramente tutti. Il porticciolo La Balata permette di ammirare due isolotti che fanno da cornice naturale al borgo, mentre nel cuore del paese, Piazza Regina Margherita, si respira la vita autentica di un tempo.
Poi ci sono le antiche tonnare che raccontano le vecchie tradizioni. Ovviamente non mancano le spiagge: la vicina Spinazza alle meraviglie della Riserva di Vendicari, con gioielli come San Lorenzo e Calamosche, considerate tra le più belle d’Italia.
L’articolo Ufficiale, Grecia spostata in Sicilia: corrono da tutto il globo già per vederla | Costa anche 4 soldi sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Potrebbe anche piacerti

La cucina siciliana
25 Ottobre 2021
Viaggio in Sicilia
15 Marzo 2020