
Catania, viola il divieto di avvicinamento: arrestato 31enne nigeriano
Ha violato il provvedimento di allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento imposto dal giudice per i precedenti episodi di maltrattamenti. Un uomo di 31 anni, cittadino nigeriano, è stato arrestato dalla Polizia di Stato dopo essersi avvicinato all’ex moglie e alla loro bambina di appena cinque mesi.
La segnalazione e l’intervento
Nei giorni scorsi, la Sala Operativa della Questura di Catania ha ricevuto la segnalazione della donna, spaventata e con la figlioletta in braccio, impossibilitata a rientrare nella propria abitazione a causa della presenza dell’ex coniuge davanti all’ingresso.
Gli operatori hanno mantenuto un contatto costante con la donna per tranquillizzarla, mentre una pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico si dirigeva rapidamente verso il luogo indicato, nel quartiere San Cristoforo.
L’arresto
Gli agenti hanno raggiunto la donna e poco distante hanno individuato l’ex marito, che con la sua condotta stava violando la misura cautelare dell’allontanamento e il divieto di avvicinamento a meno di un chilometro dalle persone offese.
Il 31enne, già resosi responsabile in passato di condotte di maltrattamento nei confronti dell’ex moglie e della figlia, è stato immediatamente bloccato e identificato. Informato il Pubblico Ministero di turno, l’uomo è stato condotto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del giudizio per direttissima.
Resta ferma, fino a eventuale condanna definitiva, la presunzione di innocenza dell’indagato.
L’articolo Catania, viola il divieto di avvicinamento: arrestato 31enne nigeriano sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Potrebbe anche piacerti

Riserve naturali e parchi della Sicilia
5 Febbraio 2021
Cannoli Siciliani
12 Gennaio 2022