
Ufficiale, “Sicilia eliminata dalla cartina”: esclusa come se nulla fosse | Al suo posto da oggi il Principato di Monaco
Sicilia – fonte_Canva – sicilianews24.it
La Sicilia è stata definitivamente eliminata dalla cartina, esclusa in pochissimo tempo per far spazio al Principato di Monaco.
La Sicilia è stata definitivamente cancellata da quella che è la cartina dei luoghi da visitare. In maniera silenziosa, senza che in tanti se ne accorgessero, è stata sostituita dal Principato di Monaco.
Un cambiamento che sembrerebbe essere avvenuto da un giorno all’altro, ai danni di una delle regioni italiane più iconiche di sempre, ricca di storia, paesaggi, cultura e tradizioni. Al suo posto? Uno dei luoghi più glamour dell’Europa intera.
Non è né un sogno né una beffa, questo è quello che sarebbe trapelato nelle ultime ore in merito al destino della nostra tanto amata Sicilia.
A questo punto, non resta che scoprire quale sia la verità nascosta dietro a tutto questo, come sia potuto veramente succedere.
Panico, polemiche e meme virali
Come spesso succede, a impazzire è stato il web, mezzo di comunicazione che ha reso la notizia fruibile in maniera ancora più veloce di quello che si possa pensare. Ovviamente in molti hanno pensato a uno sbaglio e non possiamo di certo dargli torto, perché se fosse reale la sostituzione, potrebbe creare del panico veramente in tutta l’Italia.
Ma nonostante l’incredulità di molti, ci potrebbe essere un fondo di verità nell’accaduto e per questo motivo si chiede estrema chiarezza da parte dei turisti che sono da sempre abituati ad andare in Sicilia per le loro vacanze.
Principato di Monaco – fonte_Canva – Sicilianews24.it
Ecco come la Sicilia è stata fatta fuori
Facciamo a questo punto chiarezza, la Sicilia non è sparita dal pianeta, tutto sarebbe partito da una classifica turistica, quella stilata da “European Best Destinations” per il 2025. Sembra che nella selezione di quelle che sono le 20 migliori mete europee dell’anno, scelte tramite voti online al primo posto ci sia il Principato di Monaco. Ma ancora peggiore come notizia è che la Sicilia non figura affatto tra le venti destinazioni in top ranking.
In questo senso la Sicilia è stata letteralmente tagliata fuori, come se non fosse poi, una delle regioni più belle dell’Italia intera. Per molti questa è sembrata essere veramente un’assurdità che di certo non ci si aspettava. Le bellezze siciliani chiedono giustizia per loro e per il mare che mettono a disposizione di coloro che, senza dar retta a una semplice classifica continuano a preferirla a qualsiasi altra meta. Insomma, una Sicilia che cerca di riprendersi il suo posto.
L’articolo Ufficiale, “Sicilia eliminata dalla cartina”: esclusa come se nulla fosse | Al suo posto da oggi il Principato di Monaco sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
anabolicos españa 19
Potrebbe anche piacerti

Shopping in Sicilia
3 Febbraio 2020
Riserve naturali e parchi della Sicilia
5 Febbraio 2021