
“La spiaggia più bella del mondo è questa”, è a 2 ore da Palermo | Altro che Costiera amalfitana e Sardegna
Spiaggia più bella – fonte_Canva – sicilianews24.it
Questa è la spiaggia più bella di tutto il mondo e la si trova a sole 2 ore da Palermo, altro che Costiera Amalfitana.
Nonostante l’estate sia ormai agli sgoccioli, sono ancora molti gli italiani alla ricerca della loro meta perfetta per le vacanze, perché ammettiamolo, non c’è nulla di meglio delle ferie di inizio settembre, quando il caldo afoso ha iniziato a fare spazio ai primi freschi e le spiagge non sono più affollate da famiglie e bambini.
Insomma, l’ultima possibilità di godersi il mare con quella tranquillità che da sempre si cerca, almeno per tutto il periodo estivo.
Considerando anche la bassa stagione questo è proprio il momento di approfittare e quindi prenotare nella più bella delle spiagge. Ma dove si trova? A sbilanciarsi sono gli esperti che la indicano come una spiaggia non molto lontano da Palermo.
Appena 2 ore di viaggio e non ha nulla da invidiare né della Costiera Amalfitana né della Sardegna.
Il momento migliore per le spiagge più belle
Settembre per molti è il mese preferito, perché è una sorta di nuovo capodanno, sembra quasi che tutto debba avere inizio proprio da qui. Ebbene, nonostante qualcuno possa pensare che Settembre sia la fine dell’estate, eppure quel suo clima mite di giorno e fresco di sera sembra essere in grado di incentivare le serate fuori e le giornate in spiaggia, con il sole che non è più così caldo da bruciare la pelle.
Si cerca quindi sul web quelle che sono le spiagge più belle in assoluto, perché l’Italia ovviamente offre un gran numero di luoghi bellissimi da visitare, ma anche al di fuori del nostro perimetro si trovano dei veri gioielli dei mari, che in maniera inaspettata attendono solo di essere scoperti.
Elafonissi – fonte_Depositphotos – Sicilianews24.it
Lei la più bella di tutte
Con sole 2 ore di viaggio da Palermo si arriva a Creta, ovvero a Elafonissi, la spiaggia più bella di tutti Sabbia rosa, acque turchesi ed è un luogo adatto a tutta la famiglia per via della sua capacità di cambiare volto, di offrire importanti possibilità di immersioni, ma anche di snorkeling. Inoltre lagune poche profonde perfette anche per i bambini.
Insomma, qui non sembra mancare proprio nulla per una vacanza con i fiocchi. Purtroppo nella lista delle spiagge più belle del mondo, la Sicilia non c’è, nonostante la sua capacità di offrire comunque un panorama veramente unico e sempre bellissimo.
L’articolo “La spiaggia più bella del mondo è questa”, è a 2 ore da Palermo | Altro che Costiera amalfitana e Sardegna sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Potrebbe anche piacerti

Riserve naturali e parchi della Sicilia
5 Febbraio 2021
San Valentino a Taormina Sicilia
12 Gennaio 2022