
Palermo Calcio, ecco Veroli “Io più braccetto che esterno, tifosi calorosi”
Determinazione e voglia di scalare le gerarchie: Davide Veroli è pronto a prendersi il Palermo e dare il proprio contributo nella scalata alla promozione. L’ex Cagliari è stato presentato nel centro sportivo di Torretta: “Palermo è una piazza che parla da sola, non c’era bisogno di tante domande per venire qui – afferma, – È vero che c’erano altre squadre interessate, ma ho scelto lo stesso Palermo: il clima prepartita partita con la Reggiana è stato qualcosa di sensazionale, i tifosi sono davvero calorosi e possono aiutarci a fare bene”.
Uno dei nodi da sciogliere riguarda il ruolo nell’undici rosanero: “Avrò modo di parlare meglio con Inzaghi sugli aspetti tattici – sottolinea Veroli, – Finora ho fatto il braccetto a sinistra e anche se ho avuto modo di fare l’esterno a tutta fascia mi trovo meglio nel terzetto difensivo: quand’ero più piccolo facevo l’esterno d’attacco, ma poi ho fatto anche trequartista e regista; è stato Legrottaglie a Pescara a ‘inventarmi’ difensore centrale, ho iniziato a quattro e poi ho sempre fatto il braccetto”.
Per quanto riguarda il primo impatto con l’ambiente rosanero, spiega, “sono arrivato da poco ma già mi sono trovato bene con i compagni: cercherò di mettermi a disposizione fin da subito, di migliorare sempre e prendere spunto da giocatori più affermati; giocare in piazze importanti ha i suoi pro e contro, ma i tifosi riescono sempre a dare qualcosa di più in campo. Brunori e Pohjanpalo sono giocatori di categoria superiore, un lusso per la Serie B: l’anno scorso è stato difficile affrontarli, quest’anno mi ritengo fortunato a giocare insieme a loro”.
– Foto xd8/Italpress –
L’articolo Palermo Calcio, ecco Veroli “Io più braccetto che esterno, tifosi calorosi” sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Potrebbe anche piacerti

La caponata di melanzane siciliana
13 Gennaio 2022
Spezie Siciliane
1 Settembre 2021