
La città più economica d’Europa è in Sicilia: arrivano da tutto il mondo per visitarla
La città più economica – fonte_Facebook – sicilianews24.it
Proprio in Sicilia si nasconde quella che tutti hanno già definito come la città più economica d’Europa, da tutto il mondo solo per vederla.
Viaggiare è una delle attività più belle a cui ci si possa dedicare, permette di arricchire la propria mente, conoscere nuovi luoghi, culture e persone. Ma è anche vero che viaggiare è estremamente costoso.
Ma ci sarebbe una classifica internazionale stilata da un noto motore di ricerca viaggi, che ci indica quella che è la città più economica dell’Europa intera e sembra che a padroneggiare questa lista c’è una città Siciliana che sarebbe la più economica.
Un luogo dai panorami unici, tra il mare cristallino e il vulcano che non fa mancare il suo spettacolo di tanto in tanto.
Sono sempre di più i turisti che arrivano da ogni parte del mondo, scegliendo questa località per le vacanze, attratti da quello che è il migliore dei rapporti qualità-prezzo, oltre al fascino che si mescola alla storia, alle tradizioni e alla natura.
Perché questa città siciliana è considerata un paradiso low cost
Secondo gli esperti del settore turistico questa città è una delle migliori mete europee, con il miglior rapporto qualità-prezzo. Proprio in questo luogo i visitatori hanno la possibilità di combinare voli e alloggi più economici rispetto ad altre destinazioni famose, ristoranti che offrono cucina locale a prezzi accessibili e una vasta gamma di attività gratuite o poco costose.
Per quello che riguarda il periodo migliore di visitarla, questo è sicuramente settembre, quando il clima resta piacevole, con delle giornate comunque calde e delle serate molto miti, senza il caos dell’alta stagione estiva. In questo mese le spiagge non sono affollate, i mercati locali permettono di vivere la vita quotidiana del luogo e i monumenti possono essere ammirati con molta calma. Il centro storico è il vero fiore all’occhiello della città, con la sua architettura barocca, le escursioni nella natura e il relax delle spiagge.
Catania – fonte_Facebook – sicilianews24.it
La verità: si tratta di Catania, la perla siciliana tra mare e vulcano
La città di cui si parla è Catania, il vero cuore pulsante della Sicilia orientale, è stata inserita da Skyscanner tra le 15 mete low cost più belle d’Europa, Catania è una destinazione che sorprende per la sua straordinaria varietà. Da un lato si ammira l’Etna, dall’altro il bellissimo Mar Ionio. Poi nel centro storico si respira l’atmosfera barocca che domina piazze e chiese, mentre nei mercati tipici si scopre l’anima più autentica della città.
I turisti che visitano Catania non può assolutamente perdersi una passeggiata in Piazza del Duomo, magari con un cappuccino in mano per ammira le panoramiche dal Campanile della Cattedrale di Sant’Agata o dal Castello Ursino. E per chi ama il mare, ci sono spiagge per tutti i gusti: dalla lunga distesa sabbiosa de La Playa, alle suggestive scogliere della Riviera dei Ciclopi, fino alla più intima Spiaggia Praiola.
L’articolo La città più economica d’Europa è in Sicilia: arrivano da tutto il mondo per visitarla sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Meteo Sicilia di sabato 23 e domenica 24 agosto
Potrebbe anche piacerti

La caponata di melanzane siciliana
13 Gennaio 2022
La cucina siciliana
25 Ottobre 2021