
Sicilia, “Non venite in vacanza qui”: passato il ‘divieto’ | Solo i siciliani possono restare fino a settembre
Divieto di vacanza – fonte_Canva – sicilianews24.it
Il divieto è passato, ora solo i siciliani possono restare nella loro terra fino a settembre, per tutti gli altri arriva il veto.
Estate per buona parte degli italiani fa rima con sole e mare. Questo vuol dire che ovviamente, sono tanti coloro che attendono con molta ansia questo periodo dell’anno per potersi concedere qualche giorno di pieno relax sulle nostre chiare spiagge.
La Sicilia è da sempre una delle mete più gettonate in assoluto. Il mare caldo, le spiagge bellissime e quel clima mite di cui si può godere per tutti i 12 mesi dell’anno.
Insomma, la Sicilia per molti italiani è la più bella, nonostante ci siano veramente tantissimi luoghi marittimi in cui potersi godere tutto il relax che solo il mare è in grado di regalare.
Eppure per quest’anno si dovrà rinunciare alla meta più ambita, il motivo? Vi è un divieto che è impossibile non considerare.
La Sicilia resterà un sogno per molti
Ammettiamolo, noi italiano siamo molto fortunati, in fondo abbiamo il mare in quasi tutte le regioni. Insomma, in questo modo, riuscire a godersi qualche giorno di vacanza sembra essere veramente molto semplice. Moltissime le bandiere blu di eccellenza dei mari e le strutture veramente adatte a tutte le esigenze. Ma la Sicilia ha un fascino veramente particolare; in fondo si tratta della nostra isola maggiore, quella più grande e non ce ne vogliano gli altri, anche una delle più belle in assoluto.
Per molti però, Sicilia vuol dire anche convivialità, l’accoglienza che solo i popoli del sud Italia ci sanno dare. Infine, ma non perchè sia meno importante, Sicilia vuol dire anche buon cibo, perchè in fondo, quando si pensa alle vacanze resta no anche e soprattutto un momento per non pensare alla dieta e concedersi qualche stravizio di troppo.
Sicilia – fonte_canva – sicilianews24.it
Ma se tutto questo non fosse possibile?
E se andare in vacanza in Sicilia non fosse possibile? In questo anno si è così tanto parlato di overtourism che non ci sarebbe nulla di cui meravigliarsi no? Ma questa vola la problematica è diversa. A “vietare” la Sicilia ai vacanzieri sono i prezzi eccessivi dei viaggi. Sì, tanto le strutture ricettive, quanto i voli hanno subito una vera impennata e questo sarebbe un problema non di poco conto.
Senza considerare poi, che cercando la soluzione migliore sul web ci si potrebbe imbattere in prezzi che potrebbero risultare vantaggiosi ma che non lo sono affatto, perchè al momento del checkout ci si vede addebitati una serie di costi accessori che fanno letteralmente impennare il prezzo da pagare.
L’articolo Sicilia, “Non venite in vacanza qui”: passato il ‘divieto’ | Solo i siciliani possono restare fino a settembre sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Potrebbe anche piacerti

Viaggio in Sicilia
15 Marzo 2020
Movida e vita notturna a Taormina
1 Settembre 2021