Ultim’ora: passato il nuovo divieto per la Festa della Mamma | Se ti beccano a festeggiare qui, rischi multa e galera
News

Ultim’ora: passato il nuovo divieto per la Festa della Mamma | Se ti beccano a festeggiare qui, rischi multa e galera

Festa della Mamma – fonte_sicilianews24.it – sicilianews24.it

Adesso il divieto per la Festa della Mamma è passato e coloro che vengono beccati a festeggiare qui possono essere multati. 

Si sta avvicinando il giorno della festa della mamma, la notizia che nelle ultime ore è salita gli onori della cronaca, di sicuro non sembra fa piacere a nessuno.l’opinione pubblica si è spaccata in due, si tratta di una delle ricorrenze più amate e sentite in Italia che adesso però dovrebbe sottostare a delle indicazioni di legge.

Ci sarebbe la possibilità di non poter festeggiare le tanto amate mamme, niente canti, torte o risate. Anche solo un semplice brindisi potrebbe essere la causa di una salata multa.

Ovviamente a fare scalpore non è la misura in sé, ma la tempistica con cui essa è stata diramata. Proprio alla vigilia della festa della mamma, viene fuori una realtà che di sicuro non ci aspettavamo.

Cerchiamo a questo punto di fare chiarezza, per riuscire a evitare importanti errori.

Festa proibita: anche un pranzo può diventare pericoloso

Un semplice documento potrebbe quindi rovinare la festa? Qualsiasi attività che può produrre rumore, assembramenti che manifestano in maniera, sia affettuoso, ma anche piuttosto rumoroso, potrebbe essere causa dell’importante sanzione. Quindi riuscire a seguire le regole che vengono imposte indispensabile per evitare di dover pagare molto e piuttosto salati. Si teme che si trasgressioni saranno tanti nelle multe da pagare altrettante.

I controlli come sempre saranno rigidissimi, con particolare attenzione nel caso in cui si sia vicino a zone particolarmente dense di popolazioni, facciamo riferimento quindi: a parchi pubblici, piazze, zone residenziali, o ospedali e cimiteri. Si tratta di un provvedimento che va a colpire quelli che sono comportamenti esagerati, che ledono i diritti di tutti gli altri cittadini. Ma ovviamente per capire meglio quello che sta succedendo, forse dovremmo andare a parlare dell’argomento in maniera più approfondita.

Festa della mamma – fonte_Canva – sicilianews24.it

Il vero motivo del divieto? È un reato che pochi conoscono

In realtà, quello di cui stiamo parlando è un divieto che esiste da sempre, ma a cui molti non danno peso. Ad occuparsene la normativa del codice penale italiano, nello specifico l’articolo 659, il quale va a disciplinare il reato di disturbo della Repubblica. Secondo la legge “disturba le occupazioni o il riposo delle persone con schiamazzi o rumori”, atto per cui si viene puniti con ammenda e nei casi più gravi, anche arresto fino a tre mesi.

Questo ovviamente si applica su tutto il territorio italiano e nei periodi di festa occorre prestare maggiore attenzione, considerando anche la possibilità che, preside festeggiamenti, non si faccia attenzione al rumore che viene provocato.  Quindi, nessuna città sotto acquosa, nessuna regione off limits, solo una richiesta di attenzioni nei confronti di quelli che sono comportamenti poco rispettosi nei confronti degli altri cittadini.

L’articolo Ultim’ora: passato il nuovo divieto per la Festa della Mamma | Se ti beccano a festeggiare qui, rischi multa e galera sembra essere il primo su Sicilianews24.it.