
Via Libertà, emanate due ordinanze per la realizzazione dei dissuasori a scomparsa
L’Ufficio Traffico e Mobilità ordinaria ha emanato oggi due ordinanze, rispettivamente per la realizzazione dei dissuasori a scomparsa lungo Viale Libertà (ordinanza n.984) e per la realizzazione dei lavori di manutenzione straordinaria inerenti al rifacimento dei marciapiedi del Viale della Liberta (ordinanza n.985).
Con l’ordinanza n.984, nel dettaglio, viene disposto:
Viale Della Libertà Corsia Centrale:
· Tratto compreso tra la Via Carducci e la Piazza R. Settimo Castelnuovo: Delimitazione di aree di cantiere, con chiusura parziale al transito pedonale e veicolare rispetto al senso di marcia, nel lato sinistro per la fase 1, nel lato destro per la fase 2 come da planimetrie allegate parte integrante del provvedimento.
· Tratto compreso tra la Piazza R. Settimo e la Piazza Francesco Crispi: Sospensione della corsia preferenziale contromano; I mezzi pubblici di trasporto TPL e linee extraurbane potranno transitare come previsto nei percorsi individuati di cui alle O.D. n. 760 e 761 del 11/06/2025 e O.D. n. 966 del 22/07/2025.
La durata dei lavori è prevista dalla comunicazione d’inizio lavori a far data dal 28/07/2025 e sino il 31/10/2025 e comunque sino a cessata esigenza. La presente è valida dalla data di inizio e fine dei lavori che la Ditta comunicherà al committente, al Comando di Polizia Municipale ed all’Ufficio Traffico e Mobilità Ordinaria.
*****
Con l’ordinanza 985, nell’ambito dell’accordo quadro per la manutenzione straordinaria di ponti, sottopassi, sovrappassi e strade di proprietà comunale (quadriennio 2017-2020), vengono disposti alcuni provvedimenti per consentire la realizzazione dei lavori di manutenzione straordinaria inerenti al rifacimento dei marciapiedi del Viale della Liberta.
In dettaglio:
Viale Della Libertà tratto compreso tra la Piazza Vittorio Veneto e la Via Emanuele Notarbartolo lato Sx del senso di marcia:
Delimitazione di aree di cantiere, con chiusura al transito pedonale e veicolare con la sospensione al transito veicolare nei tratti di corsia riservata interessata ai lavori.
L’avanzamento dei sopra citati lavori avverranno per fasi e dovranno essere eseguiti per singoli tratti come sotto riportato, rappresentati nelle planimetrie allegati.
· Sesta Fase – tratto compreso tra la Piazza Vittorio Veneto e la Via Saverio Scrofani;
· Settima Fase – tratto compreso tra la Via Saverio Scrofani e la Via G. Ugdulena;
· Ottava Fase – tratto compreso tra la Via G. Ugdulena e la Via Tommaso Gargallo;
· Nona Fase – tratto compreso tra la via Tommaso Gargallo e la Via Generale Giuseppe Segue O.D. n°. 985 del 23/07/2025 – 3 – Arimondi;
· Decima Fase – Tratto compreso tra la Via Generale Giuseppe Arimondi e la Via Emanuele Notarbartolo.
La durata dei lavori è prevista per sette mesi dalla comunicazione di inizio lavori a far data da lunedì 28 luglio 2025 e comunque fino a cessata esigenza. La presente è valida dalla data di inizio e fine dei lavori che la Ditta comunicherà al committente, al Comando di Polizia Municipale ed all’Ufficio Traffico e Mobilità Ordinaria.
L’articolo Via Libertà, emanate due ordinanze per la realizzazione dei dissuasori a scomparsa sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Potrebbe anche piacerti

Movida e vita notturna a Taormina
1 Settembre 2021
San Valentino a Taormina Sicilia
12 Gennaio 2022