Utim’ora, aperto il canale Hawaii-Sicilia: in un’ora arrivate senza stress | Migliaia di italiani pronti a partire
News

Utim’ora, aperto il canale Hawaii-Sicilia: in un’ora arrivate senza stress | Migliaia di italiani pronti a partire

Sicilia come le Hawaii – fonte_Facebook – sicilianews24.it

È stato aperto il canale Hawaii-Sicilia e basta una sola ora di viaggio per arrivare senza alcuno stress. Migliaia le partenze. 

Un vero e proprio fulmine a ciel sereno, questo è stato l’annuncio arrivato proprio nelle scorse ore e che ha mandato in tilt social e uffici turistici, sembra proprio che da oggi Hawaii e Sicilia sono ufficialmente collegate, insomma, un po’ come se fossero due isole sorelle che sono collegate da un canale.

A questo punto ci si chiede cosa stia succedendo realmente, pensa se in pochi ore di cammino si potesse arrivare nell’Isola più esotica del mar Mediterraneo, nessun jet lag da superare e niente voli intercontinentali, sarebbe un sogno vero?

Quello che ci si potrebbe concedere sarebbe solo: relax, paesaggi mozzafiato, mare cristallino e hotel di lusso.

Sappiamo bene che può sembrare fantascienza e quindi probabilmente è anche il momento di comprendere cosa stia realmente succedendo e per quale motivo c’è tutto questo fermento sull’Isola maggiore dell’Italia.

Tutti in fila per “partire”: l’effetto è travolgente

Uno scenario di questo genere sicuramente manderebbe letteralmente in tilt i siti di prenotazione online, le agenzie farebbero molta fatica a rispondere e tutte queste richieste sarebbero semplicemente frutto di un entusiasmo collettivo che da anni non si vedeva. Qualcosa che potremmo definire veramente di interesse globale e per questo motivo sono in molti a chiedersi come tutto ciò sia veramente possibile, quale sarebbe stata la tecnologia utilizzata per poter raggiungere un obiettivo di tale portata.

In realtà, quello che sta succedendo sarebbe molto più affascinante si qualsiasi ipotesi futuristica e riguarderebbe proprio una delle perle più amate del Sud Italia, tornata oggi alla ribalta in una veste del tutto nuova. A salire alla ribalta sarebbe una destinazione che nel corso degli anni avrebbe affascinato anche il mondo del cinema internazionale per via dei suoi scorci da cartolina. Questo luogo sembra proprio non avere nulla in meno rispetto ai paesaggi Hollywoodiani.

Taormina – fonte_Facebook – sicilianews24.it

Benvenuti nella Hollywood siciliana

Ci dispiace deludere quanti avevano già preparato la valigia alla volta delle Hawaii ma il luogo a cui ci riferiamo è Taormina, epicentro di una vera e propria connessione magica. Qui si stanno svolgendo in questi giorni, le riprese della celebre serie HBO “The White Lotus”, girata dopo il successo hawaiano della prima, è ambientata proprio qui. Il San Domenico Palace, hotel di lusso, è stato trasformato in set cinematografico e ha accolto star di Hollywood e troupe internazionali. Ormai le riprese vanno avanti da alcune settimane e Taormina viene vista sotto una luce tutta nuova, quasi tropicale.

Un intero paese trasformato in set, con un indotto economico da milioni di euro e l’arrivo di celebrità da ogni angolo del pianeta. Questa sì, che è un’occasione d’oro per rilanciare il turismo siciliano, che da oggi è diventato più hawaiiano che mai.

L’articolo Utim’ora, aperto il canale Hawaii-Sicilia: in un’ora arrivate senza stress | Migliaia di italiani pronti a partire sembra essere il primo su Sicilianews24.it.