
Un autore siciliano ci invita a rallentare: “Intanto ti calmi”, il libro che insegna l’arte della lentezza
Rallentare. Respirare. Guardarsi dentro e intorno. È da questi semplici, ma fondamentali gesti che prende forma Intanto ti calmi, il primo libro di Diego Brus (pseudonimo di Diego Puzzangara), che trasforma il suo mantra quotidiano in un manifesto di benessere fisico e mentale per i lettori di ogni età. Pubblicato da Gribaudo, il libro si ispira al linguaggio intimo e universale che ha reso celebre la sua community online @intanto__ti__calmi, un punto di riferimento per chi cerca autenticità e ispirazione in un mondo sempre più veloce e stressante.
“La vita ci scorre accanto chiedendoci solo di saperla cogliere”, scrive Diego, offrendo al pubblico un viaggio personale e toccante che esplora temi critici della modernità: l’importanza di ascoltare se stessi, ritrovare il proprio equilibrio, valorizzare ciò che ci rende unici e abbracciare ciò che ci fa sentire vivi e soddisfatti.
Nato a Canicattì, in Sicilia, e adottato dalla vivace Milano, Diego Brus ha fatto della comunicazione il suo mestiere e della scrittura il suo strumento per raccontare la bellezza nascosta nella quotidianità. Con uno stile che unisce autenticità e creatività, il libro si presenta come un invito a fermarsi per riflettere su ciò che conta davvero: un gesto rivoluzionario nella frenesia delle nostre vite moderne. Intanto ti calmi non è solo un racconto autobiografico, ma un manifesto universale che abbraccia lettori di ogni età, genere, orientamento e provenienza.
Un messaggio chiaro: ascoltarsi è il primo passo per riscoprire il proprio centro, riorganizzare le priorità e aprirsi a una vita più piena e autentica. Intanto ti calmi è disponibile nelle librerie e negli store digitali al prezzo di EUR 16,90.
Diego Brus, all’anagrafe Diego Puzzangara, è siciliano d’origine e milanese d’adozione. Non è solo un autore, ma un narratore di emozioni: sempre a caccia di autenticità, immortala in videogrammi frammenti di vita vera e li racconta attraverso il suo occhio creativo, costruendo, a poco a poco, il puzzle del suo progetto di scrittura, che trasforma in riflessioni profonde e accessibili. Oggi lavora come responsabile della parte di influencer marketing nel mondo della comunicazione, e continua a portare avanti la sua missione: raccontare il bello che ci circonda e ci appartiene.
L’articolo Un autore siciliano ci invita a rallentare: “Intanto ti calmi”, il libro che insegna l’arte della lentezza sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Potrebbe anche piacerti

Riserve naturali e parchi della Sicilia
5 Febbraio 2021
San Valentino a Taormina Sicilia
12 Gennaio 2022