
Ultim’ora Sicilia, vacanze gratis per i cittadini: il Governo ve le paga senza fare troppe domande
Una località marittima siciliana – Foto Pixabay – Sicilianews.it
La Sicilia offre vacanze gratis per i propri cittadini, gli ultimi dati permettono questo e il Governo non oppone resistenza
Nei giorni in cui si sta per registrare il picco di italiani in ferie, pronti per concedersi un breve lasso di tempo di riposo dal lavoro, scegliendo il mare, la montagna o le città d’arte, la Sicilia resta una meta molto gettonata, potendo disporre di una bellezza architettonica e paesaggistica di prim’ordine.
E i dati sul turismo dell’isola sono molto positivi e in costante crescita, nonostante l’allerta siccità che ha visto un incremento preoccupante delle temperature, soprattutto nelle zone centrali e lontane dal mare.
Un turismo in aumento sia a livello di affitti brevi che di presenze, con un trend che dovrebbe essere confermato anche dopo il bilancio che sarà effettuato al termine di questa stagione estiva, con un incremento anche da parte di stranieri.
La Regione sta stanziando importanti risorse finanziarie per potenziare la qualità dell’offerta ricettiva, con un bando che prevede agevolazioni per le imprese turistiche, confidando in un’accoglienza che è lodata da tutti.
La Sicilia sta accogliendo sempre più turisti ma anche i siciliani andranno in ferie
Ma i siciliani, a loro volta, stanno progettando le proprie vacanze e potranno farlo senza tenere conto dei costanti aumenti che le famiglie italiane hanno visto al momento della ricezione delle bollette.
Infatti, negli ultimi mesi del 2024, la spesa media è stata superiore del 6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, con l’incremento maggiore registrato per il gas. L’aumento più marcato è avvenuto in Calabria, seguito poi dalla Toscana e dalla Campania. L’offerta di tariffe a prezzo bloccato è ormai limitata, rendendo i rincari più pesanti anche per i consumatori che fanno fatica a fare quadrare i conti e arrivare alla fine del mese.
La cattedrale di Noto – Foto Pixabay – Sicilianews.it
I siciliani andranno in vacanza gratis, ecco per quale motivo
La Sicilia non è tra le regioni in cui gli aumenti sono stati più consistenti e ciò ha permesso agli abitanti dell’isola di potere risparmiare e investire quella somma di denaro anche per le vacanze estive.
In questo modo, di fatto, è come se siano state pagate dal Governo. Risparmiare è una pratica che ha permesso agli italiani di migliorare il proprio tenore di vita ma gli alti costi degli ultimi anni rendono sempre più complicato farlo.
L’articolo Ultim’ora Sicilia, vacanze gratis per i cittadini: il Governo ve le paga senza fare troppe domande sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Meteo Sicilia di mercoledì 13 agosto
Potrebbe anche piacerti

Viaggio in Sicilia
15 Marzo 2020
Riserve naturali e parchi della Sicilia
5 Febbraio 2021