
Ultim’ora codice della strada, “Vietato guidare quando piove”: 5756 euro di multa per chi lo fa | Vi dovete stare a casa
Pioggia in auto – fonte_Canva – sicilianews24.it
Scatta l’ultim’ora per quello che riguarda il codice della strada, mentre piove non devi assolutamente guidare, altrimenti sono 5756 euro di multa.
Questo codice della strada si continua a comportare come una prima donna e fa parlare di sé in ogni momento. Le regole a volte sembrano essere così stringenti da rendere impossibile, all’automobilista, salire a bordo della propria macchina e guidare tranquillamente.
Adesso ci si mette una nuova regola che che sembrerebbe vietare all’automobilista di guidare mentre fuori la pioggia in calza. Le voci che si susseguono ci dicono che le multe che sono previste sono veramente astronomiche, talmente da toccare quasi 6000 €.
Ovviamente sappiamo bene che guidare sotto la pioggia non è estremamente sicuro e forse per questo motivo si sta pensando di vietarlo, ma è veramente sufficiente? Detto questo occorre sottolineare come nei giorni autunnali e invernali. Semplice immaginare come la misura ha mandato su tutte le furie gli automobilisti.
Ma probabilmente è il momento di fare chiarezza, prima di creare ulteriore scompiglio.
Il divieto di guidare sotto la pioggia
Pensa una metropoli come Londra, Milano, Manchester o Roma che è completamente bloccata da milioni di persone che sono impossibilitate a guidare perché la pioggia è al battente. Le città italiane, esattamente come quelle straniere si troverebbero con un traffico impazzito, aziende che fermano la produzione le scuole che resterebbero completamente vuote. Insomma ammettiamolo, siamo nel 2025 farà a meno della nostra automobile, anche se fare la pioggia insistente è impossibile.
Non sorprende che un titolo del genere faccia il giro del web. Insomma, i commenti che si sono susseguiti di sicuro non hanno placato gli animi, molto hanno addirittura interpretato la notizia come una nuova tassa mascherata, pensata per fare cassa sulle spalle degli automobilisti. A peggiorare il tutto ci pensa poi il rischio di una multa che svuoterebbe letteralmente il conto corrente.
Pozzanghere – fonte_Canva – Sicilianews24.it
Il divieto ha un motivo ben preciso
Nostri cari italiani che vivete in città particolarmente piovose potete stare tranquilli, il divieto è nel Regno Unito e la legge ci dice che gli automobilisti devono prestare particolari attenzione nel caso in cui guidino con la pioggia. Questo vuol dire che non vi è un divieto assoluto, ma l’importante è evitare di schizzare in maniera sia accidentale che volontari ai pedoni che passano vicino sui bordi
Le multe variano a seconda della gravità del gesto: si parte da circa 100 sterline e si può arrivare fino a 5.000 sterline, che corrispondono grosso modo ai famosi 5.756 euro citati nei titoli allarmistici. Inoltre si prevede anche la possibilità di vedersi decurtare i punti dalla patente.
L’articolo Ultim’ora codice della strada, “Vietato guidare quando piove”: 5756 euro di multa per chi lo fa | Vi dovete stare a casa sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Potrebbe anche piacerti

Viaggio in Sicilia
15 Marzo 2020
Shopping in Sicilia
3 Febbraio 2020