
Ufficiale, “Il primo Superbonus senza limiti di ISEE”: diamo 3.000 euro agli italiani che portano la carta di identità
Bonus – fonte_Canva – sicilianews24.it
Ecco in arrivo il primissimo Superbonus senza ISEE, ti mettono sul piatto ben € 3.000 senza battere ciglio.
I prezzi continuano a salire e lo Stato decide di scendere in campo con un aiuto per le famiglie che è molto più importante di quello che si possa credere. Le famiglie, italiane fanno ancora molta fatica a far quadrare il loro bilancio, riuscire a far fronte a tutta una serie di spese che influiscono in maniera inevitabile su quella che è la loro qualità della vita.
Ogni singolo bonus diviene un aiuto economico determinante per riuscire a far fronte a qualche spesa imprevista o semplicemente per riuscire a tirare il fiato di fronte agli acquisti da compiere o i pagamenti da effettuare.
€ 3.000 è un importo veramente importante che offre un aiuto a cui rinunciare sarebbe impossibile. Ovviamente a questo fa eco anche la notizia che non servirebbe alcun ISEE per riuscire ad ottenere l’importo sul proprio conto corrente. Lo hanno già denominato come Superbonus, un po’ diverso da quello a cui eravamo abituati, ma non per questo, meno interessante.
Occorre ovviamente comprendere quali sono le modalità con cui è possibile beneficiarne e quali sono i requisiti si cui occorre essere in possesso.
Un sostegno economico per tutte le famiglie
L’agevolazione si rivolge in maniera specifica ai nuclei familiari con bambini nei primi anni di vita, un periodo in cui le spese spesso pesano come un macigno sulle spalle dei genitori, che non hanno aiuti. Tra pannolini, visite mediche, rette scolastiche e altre necessità, il bilancio mensile rischia spesso di andare in rosso. Questo è il motivo principale per cui il Governo ha deciso di affiancare all’assegno unico anche un aiuto più determinante, in grado di andare ad agire dove ve ne è maggiore bisogno.
La procedura è studiata in maniera specifica affinché possa essere snella e semplice da rispettare, andando incontro a tutte le famiglie, in maniera indistinta; l’importo massimo previsto può arrivare a 3.000 euro annui, ma esistono anche fasce minime garantite per chi non presenta la certificazione reddituale.
Asilo Nido – fonte_Canva – Sicilianews24.it
Il bonus che aiuta i genitori
Quella di cui si parla è una misura già nota ma rinnovata per il 2025: il Bonus Asilo Nido. L’incentivo economico ormai da diversi anni va incontro ai genitori e permette di ottenere un rimborso delle spese sostenute per pagare la retta di asili nido pubblici e privati autorizzati, ovvero, nel caso di bambini con gravi patologie per l’assistenza domiciliare.
Il contributo può arrivare fino a 3.000 euro all’anno per chi presenta un ISEE in linea con le fasce più alte di erogazione, ma anche le famiglie senza ISEE valido non restano escluse: in questo caso, l’importo minimo garantito è di 1.500 euro annui, purché siano rispettati i requisiti richiesti. L’invio della domanda deve avvenire online tramite il sito ufficiale INPS, utilizzando carta di identità e documenti che attestino la frequenza dell’asilo o la necessità dell’assistenza domiciliare.
L’articolo Ufficiale, “Il primo Superbonus senza limiti di ISEE”: diamo 3.000 euro agli italiani che portano la carta di identità sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Potrebbe anche piacerti

Winter Fashion
15 Gennaio 2020
La cucina siciliana
25 Ottobre 2021