Tenta di rubare uno scooter con un complice: 18enne arrestato in flagranza a Catania
News

Tenta di rubare uno scooter con un complice: 18enne arrestato in flagranza a Catania

Ha tentato di rubare un motociclo parcheggiato in strada insieme a un complice, ma il piano è sfumato grazie al tempestivo intervento della Polizia di Stato. Protagonista della vicenda un 18enne, arrestato in flagranza dagli agenti della squadra volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Catania — ferma restando la presunzione di innocenza, valevole ora e fino a eventuale condanna definitiva.

Durante i servizi di pattugliamento del territorio, gli agenti, transitando in via Santa Maria la Grande, hanno notato due giovani accovacciati su uno scooter in sosta. Insospettiti, si sono avvicinati per controllare la situazione e hanno subito capito che i due stavano tentando di rubare il mezzo.

Alla vista della volante, i giovani hanno provato a fuggire. Uno è riuscito a dileguarsi, mentre il 18enne è stato bloccato dopo un breve inseguimento, ancora intento a forzare il motociclo, sul quale aveva già rotto il bloccasterzo e danneggiato il paravento.

Dagli accertamenti è emerso che il ragazzo si era allontanato da una comunità in cui era stato collocato, con provvedimento del Tribunale, per l’esecuzione della messa alla prova.

La proprietaria dello scooter, rintracciata subito, ha sporto querela sul posto.

Il giovane è stato arrestato per tentato furto aggravato. Su disposizione del Pubblico Ministero, è stato poi rimesso in libertà e ricollocato nella comunità, in attesa dell’udienza di convalida davanti al Gip.

L’articolo Tenta di rubare uno scooter con un complice: 18enne arrestato in flagranza a Catania sembra essere il primo su Sicilianews24.it.