Surgelati Coop, dopo 60 anni scoperto il trucchetto: ecco perché costano così poco | Cosa ci mettono dentro
News

Surgelati Coop, dopo 60 anni scoperto il trucchetto: ecco perché costano così poco | Cosa ci mettono dentro

Coop – fonte_Ansa – sicilianews24.it

Dopo ben 60 anni è stato scoperto il trucchetto che rende i surgelati della Coop così buoni da mangiare: sono prodotti proprio da lui.

Sono sa sempre il vero sinonimo di convenienza e qualità, i prodotti a marchio Coop sono presenti nelle case degli italiani da generazioni. Ma nonostante il vasto consumo, sono veramente in pochi a sapere veramente cosa si nasconde dietro le etichette dei surgelati Coop, che riescono a esser: economici, pratici e anche buoni.

Com’è possibile che costino così poco rispetto a marchi più noti? Come spesso accade, il primo punto da chiarire è che non si tratta né di scarsa qualità né di ingredienti misteriosi come a volte qualcuno teme. Il segreto è un altro e riguarda le collaborazioni che spesso nascono tra i produttori e le catene di supermercati.

Coop si dimostra quindi essere, molto attenta alle esigenze dei consumatori, proponendo prodotti di elevatissima qualità.

Quindi adesso è il momento di svelare il suo segreto.

Il trucco dei surgelati a basso costo

Troppo spesso, quando si pensa a prodotti economici si crede anche che vi siano stati, alla fonte, dei tagli alla qualità, che si utilizzino materie prime scadenti, ma la realtà è ben diversa. Quella che viene applicata da Coop e non solo, è una strategia commerciale collaudata. Essa infatti ha deciso di non produce direttamente tutti i suoi articoli, ma di affidarsi a grandi aziende italiane e internazionali, spesso con nomi ben conosciuti dal pubblico, che realizzano prodotti anche a marchio interno.

In questa maniera si riescono a mantenere standard qualitativi elevati, ma si abbattono di netto i costi grazie alla vendita a marchio esclusivo Coop. Occorre poi considerare che proprio Coop è stata un grado di creato una fitta rete di controllo e tracciabilità, la quale garantisce ingredienti selezionati, processi trasparenti e rispetto per l’ambiente. Una caratteristica molto apprezzata dai consumatori.

Prodotti Coop – fonte_Coop.it – sicilianews24.it

Ecco chi produce davvero i surgelati Coop: i nomi che non ti aspetti

Ma veniamo al dunque, perchè proprio dietro a questo marchio ci sono dei nomi insospettabili. Le pizze surgelate Coop sono prodotte da Italpizza, che di sicuro non ha bisogno di presentazioni. Le verdure surgelate Coop, così come i contorni misti o i minestroni pronti, arrivano da importanti fornitori come. Inoltre i biscotti e gli snack sono Galbusera, Wuber per i wurstel, Granarolo per i latticini.

Quindi i prodotti a marchio Coop sono di elevata qualità, simbolo di un modello che funziona da oltre 60 anni, e che oggi Coop continua a perfezionare con la linea Vivi Verde, fatta di prodotti biologici realizzati da Bio Srl, e con una scelta precisa. Tutto questo le permette di offrire sempre: qualità, trasparenza e tracciabilità.

L’articolo Surgelati Coop, dopo 60 anni scoperto il trucchetto: ecco perché costano così poco | Cosa ci mettono dentro sembra essere il primo su Sicilianews24.it.