
Supermercati, ma quale Conad e LIDL: il migliore è questo | Fate la spesa qui e vi ritrovate sempre con il conto pieno
Fare la spesa – fonte_canva – Sicilianews24.it
Altro che Conad e Lidl sono altri i supermercati migliori sul territorio italiano, in questi luoghi si può fare la spesa ma continuare ad avere il conto sempre pieno.
Oggi riuscire a fare la spesa è un percorso a ostacoli tra quelli che sono i rincari continui, le offerte che sembrano non essere sufficienti e una qualità che spesso non è all’altezza delle aspettative che gli italiani si pongono. I consumatori diventano sempre più selettivi, il solo carrello pieno non è certo sufficiente.
Occorre avere la possibilità di uscire dal supermercato con la sensazione di aver speso i soldi nella maniera giusta.
Quindi non è questione solo di prezzi che sono più o meno bassi, i clienti oggi sono alla ricerca di un mix che sia veramente vincente, con: convenienza, assortimento, comfort dei punti vendita, tempi di attesa ridotti alle casse, promozioni reali e soprattutto qualità dei prodotti.
Questi i parametri che sono stati utilizzati per riuscire a stilare la classifica si Altroconsumo e che si basa su 12.291 interviste ai clienti delle principali catene italiane, per capire quali siano i supermercati più amati.
I supermercati sotto la lente: non tutti convincono
Ad essere prese in considerazione sono state sia le grandi catene nazionali che i discount e le insegne locali. Il calcolo dei punteggi è avvenuto su una scala da 0 a 100 e sopra i 75 si è arrivati veramente all’eccellenza, standad tra i 65 e i 74 punti e sotto i 50 il giudizio era completamente insufficiente.I risultati però hanno meravigliato un po’ tutti, con alcuni nomi molto diffusi che però non hanno ottenuto voti elevati come ci si poteva aspettare, ci si riferisce a: Carrefour Market, Carrefour Express, Sigma e Sisa, ad esempio, non hanno convinto pienamente i clienti, piazzandosi nella fascia “solo discreta”.
Tra i discount invece: Aldi ed Eurospin hanno ottenuto ottimi giudizi, confermando come il rapporto qualità-prezzo è sempre un arma vincente. Molto apprezzate anche le catene locali che in genere vincono il confronto per via di una particolare attenzione nei confronti dei prodotti freschi. Ovviamente, quando si parla di supermercati e ipermercati nazionali, la sfida diventa più accesa. Tutto questo è la prova che il consumatore non punta solo al buon prezzo, ma anche all’elevata qualità.
Spesa – fonte_Canva – sicilianews24.it
Il supermercato migliore non è quello che si pensa
I dati hanno messo sul podio dei supermercati che probabilmente nessuno si aspettava, sembra infatti che l’insegna preferita dagli italiani è Esselunga, seguita da NaturaSì e Ipercoop. In particolare Esselunga continua a convincere per la sua impeccabile organizzazione, l’ampia scelta e la qualità dei prodotti, unendo convenienza e servizio.
NaturaSì, invece, si distingue per la proposta bio e sostenibile, punto di riferimento di chi oltre al prezzo cerca anche un prodotto veramente salutare e rispettoso dell’ambiente. Ipercoop chiude il trittico grazie all’assortimento vastissimo e alle politiche di fidelizzazione, che continuano ad attrarre clienti storici e nuove generazioni.
L’articolo Supermercati, ma quale Conad e LIDL: il migliore è questo | Fate la spesa qui e vi ritrovate sempre con il conto pieno sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Potrebbe anche piacerti

Winter Fashion
15 Gennaio 2020
La cucina siciliana
25 Ottobre 2021