Sicilia, “Venite, vi paghiamo”: l’isola ha aperto le porte | Mettete piede nella regione e partono i bonifici
News

Sicilia, “Venite, vi paghiamo”: l’isola ha aperto le porte | Mettete piede nella regione e partono i bonifici

Banconote – fonte_Canva – Sicilianews24.it

La Sicilia ha letteralmente aperto le sue porte e offre soldi a coloro che decidono di trasferirsi sull’Isola, i bonifici partono appena si mette piede in regione. 

Quante volte si pensa che sia il momento di cambiare aria, di trovare un luogo dove poter cambiare vita e avere un futuro migliore? Sicuramente tante, eppure in molti non trovano il coraggio di cambiare aria e il motivo è molto semplice da comprendere, purtroppo anche prendere e partire vuol dire spendere del denaro che non sempre si ha a disposizione.

Ma pensa se ti pagassero per traslocare definitivamente in un altro luogo? Sarebbe un sogno?

Ebbene, in Sicilia tutto questo non è più un sogno ma una realtà che potrebbe cambiare il corso della vita di molti di coloro che sono alla ricerca di una vita completamente nuova, oseremmo dire diversa.

Qui, si regala del denaro e sappiamo bene quanto questo sia comunque un regalo veramente molto gradito. Cerchiamo quindi di vederci chiaro, per evitare che vi siano degli entusiasmi spropositati.

Quando si cerca fortuna altrove

È una storia quanto il mondo intero, le famiglie che decidono di cambiare regione e a volte addirittura stato per riuscire ad avere fortuna, per trovare una nuova vita altrove. Se in passato si emigrava verso l’America e la Germania, oggi le valigie si riempiono e si ci sposta verso  altre regioni italiane e questo succede per il continuo divario che è presente tra il nord e il sud.

Se in passato la Sicilia era il luogo da cui si andava via, adesso si torna verso la Sicilia, in grado di offrire una soluzione a livello economico estremamente interessante. Poter avere denaro semplicemente per cambiare residenza è veramente molto interessante, molto più di quello che si potesse pensare.

Sicilia – fonte_canva – sicilianews24.it

Ecco la verità, una misura che rende la Sicilia estremamente appetibile

La Regione Sicilia decide di introdurre una serie di esenzioni, detrazioni e deduzioni fiscali per le persone e le aziende che decidono di avere la Sicilia come loro terra. Il Consiglio dei Ministri ha approvato un decreto legislativo che dà attuazione a un accordo che risalirebbe nel 2021, con cui Stato e regione si impegnano a favorire l’insediamento di imprese e cittadini che siano: italiani, europei e extra-europei.

L’obiettivo è quello di dare nuovo slancio alla Sicilia, una terra che ha veramente molto da offrire e che quindi ha scelto, nella figura di Renato Schifani, di introdurre numerose misure economiche, tutte in grado di aiutare i cittadini e invogliarli a recarsi sull’isola.

L’articolo Sicilia, “Venite, vi paghiamo”: l’isola ha aperto le porte | Mettete piede nella regione e partono i bonifici sembra essere il primo su Sicilianews24.it.