
Sicilia, “Stop all’autunno, appena iniziato deve finire già”: passato il ‘decreto’ | Allungata l’estate di un mese
Autunno – fonte_Canva – Sicilianews24.it
La Sicilia ormai ha deciso, il 21 settembre è iniziato l’autunno, ma dopo pochi giorni deve già finire, c’è ancora un mese d’estate da godere a pieno.
Se volessimo aprire con una banalità, ci troveremmo a dire che non esistono più le mezze stagioni. Ebbene, in realtà sembra proprio che non ci siano più quelle intere, almeno per la Sicilia. Cosa vuol dire? Che per quest’anno l’autunno può attendere.
“Che fretta c’era? Maledetta primavera“, faceva così vero? Invece in quel di Sicilia la primavera viene sostituita con l’autunno, che sembra proprio non abbia alcuna intenzione di prendere il suo posto, perché qui il freddo non è certo di casa.
Se l’estate è la stagione più bella dell’anno, allora vale la pena farla durare qualche mese in più no? In fondo, su questa terra non c’è stagione migliore per esprimere il proprio meglio, se non l’estate.
Quindi la legge adesso è ufficiale, i maglioni e i cappotti possono attendere.
La Sicilia è la regione dove tutto è possibile
Tutto questo ne è la prova lampante, la Sicilia è proprio quella terra in cui tutti sembra essere veramente possibile, anche rivoluzionare il calendario. Insomma, cosa potrà mai succedere se i sposta tutto di appena 30 giorni? Questo sarebbe possibile per via delle peculiari caratteristiche della Sicilia, una terra dove il clima sembra essere accogliente tutto l’anno, dove il freddo pungente non si sa nemmeno dove sia di casa, almeno per quello che riguarda la zona costiera, perché l’isola è talmente vasta che ovviamente si vivono ben 2 realtà differenti.
Ma fermiamoci a tutte quelle località turistiche a cui in molti cedono durante l’anno. Ecco per loro questo è un anno di grande impegno, perché sembra proprio che la bella stagione si possa allungare, con il benestare di tutti.
21 settembre – fonte_Canva – sicilianews24.it
Ecco tutta la verità a riguardo
È una legge? No, si tratta semplicemente della Sicilia. L’isola è nota per il suo avere un clima sempre mite lungo tutto l’anno, divenendo accogliente 365 giorni all’anno. Questo è il motivo per cui è possibile affermare che si è deciso di spostare l’inizio dell’autunno a data da destinarsi.
Mentre nel resto d’Italia si è impegnati nel cambio armadio, in quel di Sicilia, si concedono ancora qualche tuffo al mare, come se fosse tutto perfettamente normale. Quindi autunno rimandato e inverno quasi del tutto non pervenuto, questo quello che succede nella bella Isola italiana che può così vivere di turismo per tutto l’anno.
L’articolo Sicilia, “Stop all’autunno, appena iniziato deve finire già”: passato il ‘decreto’ | Allungata l’estate di un mese sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Potrebbe anche piacerti

Spezie Siciliane
1 Settembre 2021
Movida e vita notturna a Taormina
1 Settembre 2021