Sicilia, “196mila euro a chi vuole elettrodomestici nuovi di zecca”: passato il ‘decreto’ | Quando vi ricapita cittadini
News

Sicilia, “196mila euro a chi vuole elettrodomestici nuovi di zecca”: passato il ‘decreto’ | Quando vi ricapita cittadini

Degli elettrodomestici in vendita – Foto Pixabay – Sicilianews.it

La Regione incentiva l’acquisto di nuovi elettrodomestici, il decreto regala somme ingenti ai cittadini siciliani, ecco come fare richiesta

I siciliani sono alle prese con il caro vita e tra gli aumenti che hanno subito negli ultimi anni vanno inseriti anche gli elettrodomestici, imprescindibili in casa per agevolare la gestione dell’ambiente domestico. Dato che sono diventati un bene di prima necessità, la Regione ha deciso di venire incontro ai rincari agevolando il loro acquisto.

Tramite un portale telematico ad hoc, è possibile fare richiesta per vedersi accreditato un contributo economico come ha comunicato il dipartimento dell’acqua e dei rifiuti, con la presentazione della domanda e le relative scadenze.

Questa sarà l’unica rete che sarà presa in considerazione per accogliere questa richiesta e agevolare l’acquisto. Lavare i piatti o i vestiti non sarà più un impegno faticoso dopo che chiunque avrà la possibilità di vedere agevolato il proprio lavoro casalingo.

Una misura che è stata approvata all’unanimità, presa coscienza di quanto avere a disposizione una lavastoviglie o una lavatrice non debba essere un lusso ma un fatto comune, dato che sempre più coppie lavorano e non hanno molto tempo per adempiere alle cure domestiche.

Gli elettrodomestici non possono mancare in una casa al giorno d’oggi

Anche nel caso della sottoscrizione di un affitto, inserire nell’appartamento questi comfort è fondamentale per non incorrere in problematiche future con chi subentra e deve pagare ogni mese una cifra pattuita per abitare sotto quel tetto.

Dopo il boom economico che ha permesso alle famiglie italiane di munirsi di accessori che hanno rappresentato una ventata d’aria fresca e un’assoluta novità, adesso determinati oggetti sono dati per scontati in una casa ma non è così.

Una lavastoviglie – Foto Pixabay – Sicilianews.it

Le cifre e i paletti di questo bonus approvato dal consiglio regionale

La garanzia inserita nello scontrino al momento dell’acquisto non copre tutte le spese e tutela l’acquirente solo per un determinato lasso di tempo, motivo per cui molti sono costretti a mettere di nuovo mano al portafoglio.

La regione ha stanziato 196 mila euro per questo bonus che sarà riconosciuto fino ad esaurimento dei fondi con ogni richiedente che potrà avere un contributo massimo di 200 euro e che non potrà superare il 50% della spesa sostenuta, un aiuto non di poco conto per chi deve sostenere una spesa spesso imprevista.

L’articolo Sicilia, “196mila euro a chi vuole elettrodomestici nuovi di zecca”: passato il ‘decreto’ | Quando vi ricapita cittadini sembra essere il primo su Sicilianews24.it.