Rai, la maxi assunzione: cercano un mare di diplomati I È una svolta, non succedeva da tempo
News

Rai, la maxi assunzione: cercano un mare di diplomati I È una svolta, non succedeva da tempo

RAI Sicilianews24

Sono in arrivo numerose offerte di lavoro per la RAI, per coloro che sono in cerca di un lavoro in TV devono affrettarsi.

Al giorno d’oggi trovare un lavoro e soprattutto saperlo conservare, sono due cose molto difficili. La crisi nera che stiamo attraversando, insieme ai perpetui rincari che hanno colpito tutti i settori, non è certamente di aiuto in questo momento. Pertanto firmare un contratto viene visto come un assoluto privilegio.

Solitamente si va dicendo che nel periodo che stiamo vivendo appunto ora, se è nel nostro interesse trovare un impiego che possa dare garanzia di continuità, il che è già altamente improbabile, bisogna puntare su un settore che produca beni essenziali per il benessere dell’individuo.

Questa volta invece l’offerta di lavoro deriva proprio da un colosso dell’informazione generale, che potrà fare la felicità di coloro che sono appunto in cerca di un’occupazione in un settore, per così dire, artistico. Specialmente se si ha interesse per la parte tecnica. Non per nulla esistono appunto delle facoltà universitarie specifiche.

La possibilità di lavoro in RAI

Ci sono tanti laureati e diplomati, molti dei quali anche da tempo immemore, che sognano di avere la possibilità di svolgere un lavoro in ambito mediatico, anche stando semplicemente dietro le telecamere o le macchine da presa, e non per forza di cose mettendosi davanti, alcuni dei quali hanno già iniziato partendo appunto dal basso.

Se il loro sogno vero e proprio è quello di far parte di una realtà televisiva a tempo pieno, ora potranno averne la possibilità in una grande rete, visto soprattutto che, ora come ora, complici anche l’avanzata sempre più imponente della tv on demand e dello streaming, hanno messo in grande difficoltà le piccole emittenti locali. Ora vi diciamo per quanto concerne l’offerta lavorativa proposta della Rai  è possibile candidarsi.

RAI Sicilianews24

I requisiti per ottenere il lavoro

I candidati dovranno essere compresi in un’età fra i 18 e i 29 anni. Costoro, dopo aver superato la prima fase di selezione verranno sottoposti ad altre prove, in grado di determinare la loro attitudine a svolgere il servizio. Sono richiesti dunque giovani per poter svolgere diverse mansioni nella produzione dei programmi.

Tutti coloro che sono interessati dovranno, per prima cosa essere muniti di patente B, in secondo luogo dare la disponibilità quando possibile per trasferte, sempre legate a ragioni prettamente lavorative. Dovranno tuttavia fare un salto metaforico sul sito dell’Azienda e cliccare esattamente sulla voce lavora con noi, compilando poi tutti gli spazi delle informazioni richieste.

L’articolo Rai, la maxi assunzione: cercano un mare di diplomati I È una svolta, non succedeva da tempo sembra essere il primo su SiciliaNews24.