Questa è l’unica spiaggia che cambia colore di continuo: si trova solo in Sicilia | Ce la invidiamo in ogni parte del globo
News

Questa è l’unica spiaggia che cambia colore di continuo: si trova solo in Sicilia | Ce la invidiamo in ogni parte del globo

Il mare siciliano – Foto Pixabay – Sicilianews.it

In Sicilia esiste una spiaggia che cambia colore di continuo, è un unicum al Mondo, ecco dove si trova e per quale motivo succede

Tra le attrazioni della Sicilia, in grado di spingere un numero enorme di turisti a visitare l’isola, vi è la bellezza delle spiagge e del mar Mediterraneo che, in un’angolo regala un fenomeno unico, cambiando colore nel giro di un’ora e passando dall’azzurro al verde fino al grigio perla, dando vita a uno spettacolo incredibile.

Il colore sembra trasformarsi grazie all’angolazione del sole, al movimento delle correnti e al riflesso sulle pareti calcaree del fondale. Quando il sole è basso l’acqua assume tonalità calde e intense, mentre in quelle centrali trasparenti e freddi.

Lungo quella baia le acque risentono di micro correnti che muovono i sedimenti del fondale e creano delle ondulazioni che modificano la rifrazione, con come risultato un’opera d’arte che lascia chiunque senza fiato.

Come spesso accade, per raggiungere questi angolo di paradiso bisogna camminare un po’ in un sentiero immerso nella macchia mediterranea e l’accesso impervio è anche sinonimo di natura incontaminata, con l’uomo che non ha apportato significative modifiche.

Un luogo incontaminato, come raggiungerlo e cosa troverete

Il turismo di massa è altrove e questo permette di vivere un giorno lontano dal caos, immerso tra le acque cristalline di un piccolo golfo incastonato tra le rocce, una vera perla del Mediterraneo.

Una spiaggia selvaggia dove non esistono stabilimenti balneari e servizi di alcun tipo, non raggiungibile in altro modo se non a piedi e che obbliga il visitatore di munirsi di cibo e acqua prima di intraprendere il cammino.

I colori di Cala Bue Marino – Foto Instagram – Sicilianews.it

In quale zona della Sicilia si trova questa spiaggia unica nel suo genere

Questo luogo è Cala Bue Marino, nei pressi di San Vito Lo Capo, in provincia di Trapani. Per chi è alla ricerca di esperienze lontane dal turismo mainstream questa caletta è l’ideale con acque trasparenti che cambiano colore di continuo e ci fanno sentire tutt’uno con la natura che ci circonda, trovando la pace dei sensi, con il silenzio e i ritmi lenti che la caratterizzano.

Un consiglio per chi si trova in Sicilia in questi giorni o ha messo in piano di visitarla in futuro ma anche per chi ci abita tutto l’anno ma non aveva mai letto di questa spiaggia.

L’articolo Questa è l’unica spiaggia che cambia colore di continuo: si trova solo in Sicilia | Ce la invidiamo in ogni parte del globo sembra essere il primo su Sicilianews24.it.