Pigliate la sedia a rotelle e tornate da dove siete venuti | Giorgetti distrugge la Legge 104: fondi revocati per sempre
News

Pigliate la sedia a rotelle e tornate da dove siete venuti | Giorgetti distrugge la Legge 104: fondi revocati per sempre

Giorgetti – fonte_Ansa – sicilianews24.it

Fondi revocati, Giorgetti ha deciso cancellando in maniera definitiva tutti i diritti di coloro che hanno la legge 104. 

Una notizia nelle ultime ore ha letteralmente incendiato i social, mandando su tutte le furie buona parte delle famiglie italiana. A parlare è stato il Ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, che nella sua decisione avrebbe definitivamente messo fine alla Legge 104, che da ormai da 30 anni tutela i diritti di coloro che hanno avuto la certificazione di invalidità.

Le sue parole ormai rimbalzano da una chat all’altra e da una pagina web all’altra, un colpo veramente molto duro da sostenere, ha rivelato che i fondi sono stati tagliati perchè i soldi sono insufficienti.

Commenti furibondi quelli che si stanno scagliando contro di lui, sono in molti i disabili che si sentono letteralmente sentiti abbandonati dallo Stato. Siamo ormai trovati al Medioevo, con la fine dello Stato sociale.

Ecco allora cosa sta succedendo proprio in queste ore.

Assistenza negata, disabili penalizzati: la voce che ha scatenato l’indignazione

Come sei clima politico generale non fosse già abbastanza acceso, ecco che una dichiarazione ambigua ha fatto esplodere il caos proprio in queste ore. La notizia si è diffusa molto velocemente, il Governo Meloni per delle esigenze di bilancio, hanno eliminato in blocco tutti i diritti garantiti dalla 104. Insomma, quella che è la fascia più fragile della popolazione sta rischiando veramente grosso, con una serie di commenti che in poche ore sono diventati virali. 

Molti utenti hanno iniziato a denunciare in maniera pubblica l’accaduto. Ma in tutto questo ci si riferisce a qualcosa di ben specifico. Non si vuole ridurre i cittadini a carne da macello.

Legge 104 – fonte_Canva – sicilianews24.it

Addio al denaro destinato ai titolari di 104

Niente abolizione per i diritti delle persone che godono dei diritti dati dalla legge 104. Nessun diritto fondamentale è stato negato, ma ad essere cancellata è stata un’agevolazione che prevede la possibilità di godere di un bonus per l’acquisto di strumenti tecnologici che sono destinati a soggetti con disabilità. Con la revisione dei fondi statali, vi è stato un taglio netto che ha colpito il bonus tecnologico previsto dalla normativa, che consentiva l’acquisto a prezzo agevolato di strumenti in grado di migliorare la vita di coloro che soffrono di disabilità.

Troppe richieste improprie, incomplete e controlli complessi. Una modifica ai permessi e alle tutele lavorative che ha dato un secco stop ai fondi destinati ai dispositivi digitali. Vedremo se con la futura legge di bilancio tutto questo possa cambiare.

L’articolo Pigliate la sedia a rotelle e tornate da dove siete venuti | Giorgetti distrugge la Legge 104: fondi revocati per sempre sembra essere il primo su Sicilianews24.it.