Pasta Eurospin, l’avete sempre mangiata ma non avete idea di cosa ci mettono dentro | Svelata finalmente la verità
Eurospin – fonte_Eurospin.it – Sicilianews24.it
La pasta Eurospin è da sempre la più venduta, ma sono in pochi a sapere quello che vi viene messo dentro, una verità forse scomoda.
Ma la pasta è sicuramente uno degli alimenti più amati e consumati dalle famiglie italiane. In maniera quotidiana è presente sulle nostre tavole i diversi formati e le ricette che permettono di creare piatti sempre completamente nuovi, ma non per questi lontani da quella che è la tradizione nazionale
Alla base della dieta mediterranea, su di essa si pone particolare attenzione nel momento della scelta e dell’acquisto. Quello che si vuole portare in tavola un prodotto di qualità elevata, anche se lo si acquista dal discount. Eurospin in questo si pone come la catena di negozi più apprezzati dagli italiani, soprattutto in un momento in cui riuscire a far quadrare i conti non è affatto semplice.
Considerato il vasto utilizzo, è semplice immaginare come la pasta sia uno dei prodotti più acquistati dagli italiani, anche presso Eurospin.
Tra i suoi marchi di spicco sicuramente non possiamo non citare “Tre Mulini”, ma la notizia che in queste ore sta facendo discutere e ciò che si trova all’interno di tale pasta.
Discount e qualità: un binomio possibile
Fino a non molto tempo fa, si credeva che acquistare prodotti da discount, volesse dire accontentarsi di qualcosa di qualità bassa. Solo con il passare del tempo e quell’incremento della crisi economica, è stato chiaro che, scegliere tali catene di supermercati, vuol dire semplicemente riuscire a portare a casa prodotti di qualità elevata a prezzi alla portata di tutti. Proprio in questa prospettiva Eurospin ha costruito la sua immagine, parlandoci di “spesa intelligente”, proponendo prodotti di qualità prezzi veramente contenuti.non si tratta quindi di uno slot pubblicitario ma non vera e propria filosofia di vendita.
Dietro le etichette dei marchi propri della catena, spesso ci sono degli stabilimenti molto conosciuti. Non dei produttori improvvisati ma deve avere esperti di qualità.
Pasta – fonte_Canva – Sicilianews24.it
Pasta Eurospin: chi la produce davvero
Eurospin sembra confermare la tendenza di avere i prodotti a marchio proprio, che vengono però realizzati all’interno degli stabilimenti dei colossi del mercato alimentare. In particolare il marchio “Tre Mulini”, non si lega a un unico produttore, ma più aziende italiane di grande prestigio. Tra di esse troviamo: Pastificio Liguori, il Pastificio Ferrara, Pasta Zara, il Pastificio Cellino di Sardegna e il Pastificio Ca’ Nostra.
Inoltre sembra che alcuni formati speciali, come quelli trafilati in bronzo, che indicano la loro provenienza del grano utilizzato 100% italiana, verrebbero prodotti in maniera diretta dallo stabilimento De Matteis Agroalimentare S.p.A. di Flumeri, in provincia di Avellino. Si tratta dello stesso pastificio che produce la rinomata Pasta Armando, un marchio di alta gamma molto apprezzato per la qualità del grano e la cura della lavorazione.
L’articolo Pasta Eurospin, l’avete sempre mangiata ma non avete idea di cosa ci mettono dentro | Svelata finalmente la verità sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Potrebbe anche piacerti
Shopping in Sicilia
3 Febbraio 2020
Spezie Siciliane
1 Settembre 2021