Palermo, ladro svaligia appartamento e si nasconde nel vano ascensore: arrestato
La Polizia di Stato ha sventato un furto notturno in appartamento e tratto in arresto un 45enne ritenuto responsabile del colpo. L’intervento è avvenuto grazie alla segnalazione di alcuni passanti che, in piena notte, avevano notato l’uomo arrampicarsi al primo piano di un edificio in via Libertà.
Quando gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono giunti sul posto, dall’esterno non era visibile nulla di sospetto. Il ladro, però, aveva già compiuto il raid nell’appartamento e stava tentando di scendere scavalcando una finestra laterale con uno zaino contenente la refurtiva, tra cui un computer portatile e bijotteria.
Accortosi della presenza della polizia, il 45enne ha cercato di rifugiarsi sul tetto della cabina dell’ascensore, sperando di eludere i controlli. I poliziotti, organizzati in pattuglie sia all’esterno sia all’interno del condominio, hanno ispezionato l’intero stabile, avvisato i proprietari e infine individuato il ladro nascosto sul tetto.
L’uomo è stato arrestato, mentre la refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari. Il provvedimento di arresto è stato successivamente convalidato dall’Autorità Giudiziaria.
L’articolo Palermo, ladro svaligia appartamento e si nasconde nel vano ascensore: arrestato sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Potrebbe anche piacerti
Movida e vita notturna a Taormina
1 Settembre 2021
La caponata di melanzane siciliana
13 Gennaio 2022