Palermo, il Questore sospende due locali: bar e discoteca chiusi per sette giorni
Per arginare gli effetti che comportamenti violenti e disordini possono avere sulla sicurezza pubblica, il Questore di Palermo ha disposto la sospensione temporanea di due locali nella provincia, applicando l’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS). I provvedimenti, distinti ma analoghi, sono stati notificati e messi in esecuzione dalla Polizia di Stato e dai Carabinieri.
Bar chiuso a Corleone: cinque episodi di violenza
Il primo intervento riguarda un bar situato in un piccolo centro dell’entroterra palermitano, chiuso per sette giorni a partire dallo scorso 17 luglio. Il locale, da tempo punto di ritrovo della comunità, è stato teatro negli ultimi mesi di numerosi episodi di violenza, culminati in cinque aggressioni e risse tra avventori.
Il ripetersi degli episodi ha delineato un quadro di allarme concreto per la sicurezza pubblica, spingendo la Questura ad agire per prevenire ulteriori rischi per i cittadini. Il provvedimento è stato notificato congiuntamente dai Carabinieri e dagli agenti del Commissariato di P.S. “Corleone”.
Tafferugli fuori dalla discoteca: chiusura anche sul litorale occidentale
Il secondo provvedimento ha colpito una nota discoteca nella zona balneare occidentale della provincia, sospesa anch’essa per sette giorni, a partire dal 18 luglio. A motivare la decisione, i gravi disordini avvenuti il 29 giugno scorso: un centinaio di giovani, sprovvisti di titolo d’ingresso, avrebbe cercato di forzare uno dei varchi d’accesso, aggredendo il personale della sicurezza e lanciando sassi e bottiglie contro il cancello e il botteghino.
L’episodio si è verificato nonostante la presenza di addetti alla vigilanza, già impegnati a gestire l’afflusso ordinario. Alla luce di questo evento, e di altri precedenti episodi simili, il Questore ha ritenuto necessario il provvedimento di sospensione, notificato dai Carabinieri e dagli agenti del Commissariato di P.S. “Partinico”.
L’articolo Palermo, il Questore sospende due locali: bar e discoteca chiusi per sette giorni sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Potrebbe anche piacerti

Shopping in Sicilia
3 Febbraio 2020
Movida e vita notturna a Taormina
1 Settembre 2021