
Nessuno vuole 2.000 euro al mese, eppure è il lavoro più antico del mondo: cercano personale subito
2.000 al mese – fonte_Canva – Sicilianews24.it
È il lavoro più antico al mondo, pagano € 2.000 al mese ma nessuno sembra volerlo fare, si cerca personale in maniera immediata.
In Italia non si fa altro che parlare di disoccupazione, in effetti, trovare lavoro non è certo un’impresa semplice e anche quando lo si trova, nella maggior parte dei casi, finisce per essere una sorta di schiavitù. Stipendi troppo bassi e orari di lavoro quasi impensabili, questo è il motivo per cui, molti disoccupati, nonostante cerchino un’occupazione poi decidono di non accettarla.
Ma questa volta, sembra che il posto per cui si cerca personale da inserire in azienda sia veramente allettante, ben pagato e di prestigio.
Eppure l’azienda che propone contratti e che assume in maniera immediata, sembra proprio non riuscire a trovare personale da inserire in azienda e ne ha un bisogno in maniera immediata.
Ecco il contratto da non farsi scappare.
La lotta contro la disoccupazione
In Italia la disoccupazione è una piaga che occorre contrastare con tutti i mezzi possibili. Si chiede al Governo un intervento mirato, che possa aprire maggiori sbocchi, che sia in grado di abbattere di netto il numero di disoccupati presenti. La disoccupazione innanzitutto non garantisce una qualità della vita adeguata e allo stesso tempo può essere causa di piccola e grande criminalità, anche essa in aumento, soprattutto nelle grandi città. Una situazione che crea non pochi grattacapi su tutto il territorio italiano.
Di contro negli ultimi mesi sono molti gli enti e i ministeri che hanno indetto nuovi concorsi al fine di inserire nei loro uffici nuova forza lavoro, che sia in grado di rendere il servizio migliore per i singoli cittadini. Ovviamente, per ognuno dei concorsi, occorre essere in possesso di specifici requisiti, in alcuni casi viene chiesta la laurea, in altri casi è semplicemente sufficiente la licenza media.
Fincantieri – fonte_Ansa – Sicilianews24.it
Uno dei maggiori gruppi aziendali italiani assume
A cercare nuova forza lavoro da inserire nei propri cantieri è il Gruppo Fincantieri, alla ricerca si diplomati da inserire in un percorso di formazione e assunzione. Le risorse ricopriranno il ruolo di operatori navali con il diritto di € 2.000, con possibilità di vitto e alloggio. Un lavoro che permette di intraprendere una carriera nell’industria navalmeccanica.
Il posto di lavoro è Monfalcone in provincia di Gorizia, 19 i contratti che verranno sottoscritti nelle prossime settimane ma solo a seguito di una prima fase di formazione iniziale per acquisire la preparazione necessaria.
L’articolo Nessuno vuole 2.000 euro al mese, eppure è il lavoro più antico del mondo: cercano personale subito sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Potrebbe anche piacerti

Shopping in Sicilia
3 Febbraio 2020
Movida e vita notturna a Taormina
1 Settembre 2021