
Milazzo, 84enne ucciso e abbandonato in un sacco di plastica
Il corpo di un uomo di 84 anni è stato trovato senza vita in via Capuana, a pochi metri dal mare
Un macabro ritrovamento ha sconvolto il primo pomeriggio di oggi nella zona di Ponente, a Milazzo. Il cadavere di Salvatore Italiano, 84 anni, è stato rinvenuto all’interno di un sacco di plastica nero, abbandonato in via Capuana, a pochi passi dalla spiaggia e alle spalle del noto ristorante “Il Gabbiano”.
A lanciare l’allarme sono stati alcuni bagnanti, diretti verso il mare, che hanno notato l’inquietante involucro e hanno subito contattato i carabinieri della compagnia mamertina. Sul posto sono giunti rapidamente i militari dell’Arma, il procuratore di turno e il medico legale, che ha eseguito i primi rilievi.
Secondo quanto emerso dai primi accertamenti, l’anziano sarebbe stato raggiunto da tre colpi di pistola, che ne avrebbero causato la morte. L’uomo, residente nel quartiere di Fiumarella, non lontano dal luogo del ritrovamento, non risulterebbe avere precedenti penali.
Il cadavere era ben nascosto all’interno del sacco, lasciato in una strada secondaria a ridosso della costa, nei pressi del confine con Barcellona Pozzo di Gotto, non lontano dal quartiere Bastione. L’intera area è stata transennata e chiusa al traffico, per consentire agli investigatori di effettuare i rilievi scientifici e raccogliere ogni elemento utile.
Al momento, le indagini si concentrano su più piste. Gli inquirenti stanno cercando di capire in quale contesto possa essere maturato l’omicidio, vista l’assenza di un apparente movente immediato legato ad attività criminali note.
Non è escluso che la vittima conoscesse il suo assassino, né che il delitto sia stato compiuto in un altro luogo e solo successivamente il corpo sia stato trasportato e abbandonato a Ponente.
Un’intera comunità sotto shock, mentre gli investigatori scavano nella vita privata dell’anziano per capire se negli ultimi tempi avesse avuto contatti sospetti o fosse coinvolto, suo malgrado, in qualche vicenda oscura.
L’articolo Milazzo, 84enne ucciso e abbandonato in un sacco di plastica sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Potrebbe anche piacerti

Movida e vita notturna a Taormina
1 Settembre 2021
Viaggio in Sicilia
15 Marzo 2020