Meteo Sicilia di sabato 10 e domenica 11 maggio
News

Meteo Sicilia di sabato 10 e domenica 11 maggio

Sabato. Tempo stabile al mattino su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi. Nel pomeriggio instabilità in aumento con possibilità di piogge e temporali sparsi soprattutto sui settori interni. Migliora ovunque dalla serata con nuvolosità e schiarite.

Domenica. Nuvolosità in transito sia al mattino che al pomeriggio su tutta la regione ma senza fenomeni di rilievo associati, salvo locali piogge sui settori nord-orientali dell’Isola. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con molte nuvole in transito.

NAZIONALE

AL NORD

Al mattino molta nuvolosità bassa su tutte le regioni con possibili piovaschi isolati specie al Nord-Ovest. Al pomeriggio instabilità lungo l’arco alpino ed in appennino con sconfinamenti sulle pianure adiacenti, soleggiato sulla Pianura Padana. Tra la serata e la notte tempo in miglioramento salvo fenomeni residui sulle Alpi.

AL CENTRO

Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi, maggiori addensamenti sul versante adriatico. Al pomeriggio acquazzoni e locali temporali in sviluppo nelle zone interne, in sconfinamento sulle coste Tirreniche. In serata e nottata condizioni tempo in miglioramento con ampie schiarite, salvo residui fenomeni in Abruzzo.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio instabilità in aumento lungo l’Appennino e settori interni delle Isole Maggiori ed in movimento sulle pianure adiacenti. In serata tempo in miglioramento con ampie schiarite. Nuvolosità in aumento nella notte su Sardegna e Sicilia, su quest’ultima con locali piogge.

Temperature minime stabili o in aumento al centro-nord e sulla Sardegna; in calo al sud. Massime stabili o in aumento su tutta la penisola.

www.centrometeoitaliano.it

L’articolo Meteo Sicilia di sabato 10 e domenica 11 maggio sembra essere il primo su Sicilianews24.it.