Meteo Sicilia di martedì 12 agosto
Condizioni di tempo asciutto nel corso della giornata su tutta la regione con cieli sereni al mattino e al più poco nuvolosi nel pomeriggio; da segnalare isolati piovaschi sulle zone interne. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile con ampie schiarite ovunque.
NAZIONALE
AL NORD
Tempo stabile al mattino con sole prevalente su tutte le regioni. Al pomeriggio locali acquazzoni o temporali in sviluppo lungo l’arco alpino, ancora soleggiato sugli altri settori. In serata e nottata residua instabilità con isolati fenomeni in movimento verso le pianure.
AL CENTRO
Al mattino stabilità diffusa su tutte le regioni con sole prevalente. Al pomeriggio instabilità in aumento nelle zone interne con sviluppo di acquazzoni e temporali da isolati a sparsi, soleggiato sulle coste. In serata e nottata torna la stabilità su tutti i settori con ampie schiarite.
AL SUD E SULLE ISOLE
Giornata all’insegna del bel tempo sulle regioni meridionali e sulle Isole Maggiori con cieli pienamente soleggiati sia al mattino che durante le ore pomeridiane. Da segnalare il possibile sviluppo di locali acquazzoni pomeridiani nelle zone interne, specie in Appennino. In serata e nella notte torna la stabilità diffusa con prevalenza di cieli sereni.
Temperature minime in calo al Nord e stabili o in rialzo al Sud e sulle Isole Maggiori, massime in generale aumento su tutta la Penisola.
L’articolo Meteo Sicilia di martedì 12 agosto sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Potrebbe anche piacerti

Viaggio in Sicilia
15 Marzo 2020
Winter Fashion
15 Gennaio 2020