
Mattarella al Barbera: il Presidente della Repubblica ospite d’eccezione per Palermo-Frosinone
Serata speciale allo stadio Renzo Barbera in occasione della sfida di Serie B tra Palermo e Frosinone. Nella tribuna Autorità ha preso posto, in veste privata, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, da sempre tifoso rosanero. Il capo dello Stato è stato accolto dal prefetto Massimo Mariani, dal sindaco Roberto Lagalla, dal presidente del Palermo Dario Mirri e dall’amministratore delegato Giovanni Gardini.
Un’apparizione d’eccezione, considerando che siamo abituati a vedere il Capo dello Stato soprattutto sulle tribune di eventi sportivi della Nazionale o alle finali di Coppa Italia all’Olimpico di Roma. Non è la prima volta, però, che Mattarella risponde all’invito del club: già l’8 aprile del 2023 aveva visitato il Barbera e il Palermo Museum, accolto dai dirigenti della società.
Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, ha sottolineato il valore simbolico della presenza del Presidente con una nota ufficiale: «Una bellissima sorpresa per Palermo e i palermitani. Questa sera, allo stadio Barbera, abbiamo avuto l’onore e il piacere di ospitare in tribuna il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione della partita tra i rosanero e il Frosinone. Un momento storico. Grazie Presidente per aver dimostrato ancora una volta attaccamento e affetto per la nostra città».
L’articolo Mattarella al Barbera: il Presidente della Repubblica ospite d’eccezione per Palermo-Frosinone sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Potrebbe anche piacerti

Cannoli Siciliani
12 Gennaio 2022
Shopping in Sicilia
3 Febbraio 2020