
Ma quali diete drastiche e allenamenti estenuanti, con la regola 80/20 perdi 20 kg e non te ne accorgi neanche
Perdere peso – fonte_Canva – Sicilianews24.it
Nessuna dieta drastica o allenamenti che ti sfiancano ogni giorno, adesso si perdono 20 kg, solo con la regola 80/20.
Perdere peso rievoca alla mente, in maniera quasi immediata, quelle che sono le rinunce estreme a cui un’alimentazione per perdere peso condanna; senza considerare poi gli allenamento estenuanti e le privazioni che trasformano la dieta in una vera e propria sofferenza.
Ma gli esperti sono concordi nel dire che la realtà però, dimostra che a volte tutto sembra essere esagerato, le diete drastiche non sono affatto efficaci, senza considerare poi, che possono anche essere controproducenti. Non sono pochi coloro che poi, finiscono per riprendere tutti i chili persi e in alcuni casi anche qualcosa in più. Insomma quello da evitare è il tipico effetto yoyo, che risulta essere più dannoso che efficace.
Occorre studiare un approccio equilibrato, che sia sostenibile e soprattutto compatibile con quella che è la vita di tutti i giorni. Non servono né pillole nè tanto meno soffrire la fame pur di perdere un po’ di chili di troppo.
Ecco quindi un metodo efficace, che farebbe perdere peso, senza rischiare poi di riprenderlo.
Perché le diete drastiche non sono la soluzione
Numerose le testimonianze di coloro che più volte hanno cercato di raggiungere dei risultati con dei regimi alimentari veramente molto rigidi: eliminare carboidrati, abbassare drasticamente le calorie o passare ore sui tapis roulant non è la strada giusta. Perché? Sembra proprio che il nostro corpo si ribelli a tutto questo, con la mente che cede a una frustrazione che ha preso letteralmente il sopravvento. A dirlo alcuni casi specifici come quello di Brittany McCrystal, ex agente di viaggio a Sydney, il quale aveva una routine fatta di fast food, lunghe ore davanti al computer e weekend pieni di eccessi; arrivato a pesare 82 chili si sentiva estremamente affaticata e ogni tentativo di rimettersi in forma, che si trasformava in un fallimento.
Nonostante tutta la sua volontà, perdere peso era impossibile e allora a un certo punto ha cercato un equilibrio, una perdita di peso che si basi sull’equilibrio e sulla costanza.
Perdere peso – fonte_Canva – Sicilianews24.it
Tutto sta nelle buone abitudini
La regola del successo è applicare la regola dell’80/20, ovvero, mangiare l’80% del tempo sano e l’altro 20% godersi i piccoli piaceri senza alcun senso di colpa. Quindi in questo modo non si deve rinunciare alla pizza con gli amici o a un dessert nel weekend. Brittany ha imparato quindi a scegliere cibi sazianti ma leggeri, come rucola, cetrioli, sedano e patate dolci, abbinati a grassi sani come avocado o un filo d’olio d’oliva.
Insomma con un’attenta pianificazione dei pasti è possibile raggiungere un certo equilibrio. Allo stesso modo, anche l’attività fisica diventa molto importante, 10.000 passi al giorno e 3-4 allenamenti settimanali, basati su esercizi che le davano soddisfazione. Non era una schiavitù, ma un piacere. Un metodo che a Brittany non solo ha fatto perdere 20 kg, ma le ha anche permesso di cambiare vita.
L’articolo Ma quali diete drastiche e allenamenti estenuanti, con la regola 80/20 perdi 20 kg e non te ne accorgi neanche sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Potrebbe anche piacerti

La caponata di melanzane siciliana
13 Gennaio 2022
Cannoli Siciliani
12 Gennaio 2022