
Ma quale Palermo, il migliore cannolo siciliano lo mangiate solo qui: è un minuscolo paesino ma regala molte sorprese
Cannolo siciliano – fonte_Canva – sicilianews24.it
I siciliani non ci stanno, sembra che il migliori cannolo non lo si mangia a Palermo, ma altrove, un piccolo paesino sconosciuto a molti.
Il cannolo siciliano è forse uno dei dolci più apprezzati in assoluto, lui, simbolo della tradizione culinaria siciliana, altro non è se un croccante strato di sfoglia fritta, riempito con della crema alla ricotta, semplice e veramente buono, proprio come molti dei piatti che si possono gustare in quel di Sicilia.
La regione italiana è nota per la sua cucina estremamente gustosa, ma comunque basata su ingredienti piuttosto poveri e semplici. Questo il suo vero punto di forza.
L’Isola Italiana che è da sempre un crocevia di popoli e di culture, nel corso della sua storia ha raccolto l’influenza di buona parte dei popoli che qui hanno trovato la loro terra promessa, il rifugio e la terra ricca di qualsiasi elemento di cui essi avessero bisogno.
Il cannolo siciliano, ovviamente, è una delle primizie che questa terra ci offre, ma adesso occorre trovare una nuova patria.
La pasticceria siciliana, una delle migliori
La pasticceria siciliana è una delle migliori su tutto il territorio italiano. Buona parte delle preparazioni che hanno reso nota la cucina siciliana in tutta Europa e non solo, hanno preso il via da esperimenti molto semplici, dal proporre preparazioni semplici che si basano sulla quotidianità sia dei campi che del mare. Questo è quello che piace di più di una cucina che allo stesso tempo è molto semplice, ma anche estremamente gustosa.
Ricotta cioccolata, canditi, questo è tutto ciò che serve alla pasticceria siciliana per essere considerata la migliore in assoluto. Questo quello che compone il cannolo, una ricetta che ormai possiamo mangiare veramente in qualsiasi angolo d’Italia, non solo in Sicilia.
Cannolo siciliano – fonte_Canva – sicilianews24.it
Il migliore lo trovi qui
Come succede per molte delle ricette che hanno reso nota l’Italia in tutto il mondo, anche per il cannolo siciliano ci si chiede dove si possa mangiare il migliore dell’intero paese. Ebbene, purtroppo la nostra cara Palermo deve cedere lo scettro, perché purtroppo per quest’anno il più buono dei cannoli non è preparato qui.
Per l’Accademia italiana della cucina, il miglior cannolo siciliano è quello dell’Antica gelateria dei fratelli Enzo, Giuseppe, Alessandro Granata. Il bar pasticceria si trova in piazza Garibaldi che è il cuore del centro storico di Nicosia, ovvero in provincia di Enna. Un vero e proprio smacco.
L’articolo Ma quale Palermo, il migliore cannolo siciliano lo mangiate solo qui: è un minuscolo paesino ma regala molte sorprese sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Potrebbe anche piacerti

La caponata di melanzane siciliana
13 Gennaio 2022
Movida e vita notturna a Taormina
1 Settembre 2021