
Ma quale inflazione, in questa città siciliana con 3 euro comprate una villa con piscina: vi costa più fare la spesa | L’iniziativa unica
Villa con piscina – fonte_canva – sicilianews24.it
Una villa con piscina spendendo solo 3 euro, in questa città siciliana adesso è possibile, fare la spesa è molto più caro.
Comprare casa è il sogno che molti coltivano e che non sempre è semplice da realizzare. Il mercato immobiliare negli ultimi anni ha subito un’importante frenata e questo ovviamente ha messo in difficoltà sia chi vende che chi compra.
Nonostante una prospettiva non proprio rosea, dobbiamo sottolineare come siano state molte le iniziative intraprese per dare una nuova spinta al mercato, con una serie di bonus che sembrano essere di grande aiuto per il mercato.
Ma la situazione sembra essere ancora in stallo, tra prezzi delle case fin troppo elevati e la difficoltà di accedere al credito, senza pensare poi che in genere i finanziamenti concessi non sono per il 100% del costo che si deve pagare.
Eppure, in Sicilia, ci sarebbe una città dove comprare casa costa meno di una colazione al bar.
Le difficoltà economiche e il sogno di comprare casa
Negli ultimi anni il mantra che ha continuato a perseguitarci è sempre lo stesso, ovvero, quello di una crisi economica che ha colpito l’Italia su tutti i fronti. Spesso si commette l’errore di credere che essa sia influente solo ed esclusivamente sul consumo dei beni di prima necessità, ma in realtà non è così. Gli italiani sono da sempre un popolo che investe nel mattone, che compra case e che cerca di realizzare il suo sogno immobiliare.
Insieme a tutto ciò occorre considerare che spesso l’acquisto di una casa vuol dire, per un borgo o una piccola cittadina, avere una riqualifica, riuscire a ottenere attenzione anche da coloro che non sono cittadini del posto, ma che decidono di spostarsi per sfruttare una possibilità mai vista prima.
Comprare casa – fonte_Canva – sicilianews24.it
Numerose le iniziative
Nelle regioni come la Sicilia, ci sono dei borghi che restano inesplorati, abbandonati. Sappiamo bene che ormai di diversi anni, buona parte delle famiglie si è spostata in città grandi, lasciando via via, i borghi che invece si sono letteralmente svuotati. Per contrastare questo abbandono sono iniziate le iniziative con le case in vendita a € 1. L’unico patto è quello di ristrutturare l’immobile e dare nuovo slancio alla zona.
Inizio il buon Vittorio Sgarbi, ormai alcuni anni fa, ma i bandi sono poi continuati. Ora a Sambuca è possibile acquistare immobili anche imponenti con solo 3 euro, sostanzialmente il prezzo di una colazione al bar.
L’articolo Ma quale inflazione, in questa città siciliana con 3 euro comprate una villa con piscina: vi costa più fare la spesa | L’iniziativa unica sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Potrebbe anche piacerti

Viaggio in Sicilia
15 Marzo 2020
La cucina siciliana
25 Ottobre 2021