
“La città italiana in cui ci si ammala di più è in Sicilia”: cittadini iniziate a pensare di trasferirvi prima che sia troppo tardi
Influenza stagionale – fonte_Canva – sicilianews24.it
Molti siciliani pronti a fare le valigie, questa è la città in cui ci si ammala di più, meglio andarsene via immediatamente.
La salute è uno dei beni più importanti che abbiamo e prendercene cura è veramente fondamentale se si vuole conservare una qualità della vita adeguata. Non è sempre semplice però riuscì a prevenire tutti i malanni che possono influenzare la nostra vita quotidiana.
Con l’arrivo di settembre dell’autunno saranno in aumento i casi di influenza stagionali, da prevenire con tutti i mezzi possibili che abbiamo a disposizione. Riuscire a mantenerci in buona salute vuol dire evitare di dover rivedere i piani non solo della giornata ma della vita intera.
Esattamente come è cresciuta l’attenzione nei confronti della qualità della vita, è successo lo stesso anche per quello che riguarda la prevenzione di alcune malattie. In particolare, ci riferiamo a quello che è il male del secolo per eccellenza, ovvero i tumori.
La situazione che si registra in Italia è alquanto allarmante, ci sono città in cui quello che molti definiscono come un mostro, è molto più diffuso di quello che si possa immaginare.
Tumori e prevenzione
Come accennato in precedenza, i tumori sono aumentati in maniera esponenziale negli ultimi anni, una situazione che sta preoccupando e non poco tutta la popolazione non solo italiana ma mondiale. Eppure molta attenzione si ripone nei confronti di quella che è la qualità della vita, si cerca sempre di consumare cibi salutare e condurre una quotidianità che sia quanto più possibile salutare. Ma questo non sembra proprio essere sufficiente.
I tumori riescono ad arrivare quando meno te lo aspetti e ti colpiscono senza alcun preavviso. L’unica arma che si ha contro di loro è la prevenzione e non sempre è possibile se ci si ritrova di fronte a realtà ambientali particolari.
Cancro – fonte_canva – sicilianews24.it
Le città dove il cancro sembra essere più insistente
Se è vero che alcuni elementi ambientali influiscono notevolmente sulla salute dei cittadini, vale la pena conoscere i dati ISTAT per quello che riguarda il tasso di mortalità per cancro nelle città italiane. Ebbene Napoli detiene la corona, al primo posto in classifica, ovviamente ad influire in maniera notevole è sicuramente la presenza della terra dei fuochi.
Ma a seguire ci sono 2 città siciliane, ovvero, Catania e Palermo, loro concludono il podio delle città in cui ammalarsi di cancro sembra essere più semplice, oseremmo dire purtroppo.
L’articolo “La città italiana in cui ci si ammala di più è in Sicilia”: cittadini iniziate a pensare di trasferirvi prima che sia troppo tardi sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Potrebbe anche piacerti

Spezie Siciliane
1 Settembre 2021
San Valentino a Taormina Sicilia
12 Gennaio 2022