
Joronen si presenta: “Pronto a dare il massimo per il Palermo”
Un nuovo innesto tra i pali e tanta voglia di mettersi subito in gioco. Jesse Joronen, portiere finlandese arrivato a parametro zero dopo l’esperienza al Venezia, si è presentato ufficialmente al Palermo Cfa, sottolineando il desiderio di ritagliarsi un ruolo da protagonista in rosanero.
«Il mio obiettivo è avere il miglior rendimento possibile, sia a livello individuale che collettivo. Penso una partita alla volta, come ho sempre fatto in carriera, e continuerò a farlo qui a Palermo», ha spiegato l’estremo difensore, che ritrova Filippo Inzaghi dopo l’avventura condivisa al Brescia nel 2021/22. «Con lui ho un ottimo rapporto: è un allenatore molto forte. Per vincere serve restare concentrati e dare sempre il massimo per la squadra, questo è fondamentale».
Joronen ha raccontato anche un curioso retroscena legato al suo arrivo in Sicilia: «C’erano già stati contatti tra il mio procuratore e il club in estate. Poi, una decina di giorni fa, mentre correvo vicino casa in Finlandia, ho visto due aquile. Un’ora dopo mi è arrivata la chiamata che confermava il mio trasferimento al Palermo».
Per farsi trovare subito pronto, il portiere ha scelto di rinunciare alla Nazionale: «Domenica ho parlato con il ct e gli ho chiesto di non convocarmi per queste due settimane. Ho saltato il ritiro estivo e adesso devo lavorare il doppio per raggiungere la condizione ideale e aiutare la squadra».
Infine, un pensiero per il capitano Brunori, al quale parò un rigore nel novembre 2022 al Barbera: «Adesso sono contento di averlo dalla mia parte. È un giocatore di livello altissimo e il nostro capitano. Ci siamo fatti qualche battuta ricordando le partite in cui ci siamo affrontati».
L’articolo Joronen si presenta: “Pronto a dare il massimo per il Palermo” sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Potrebbe anche piacerti

La cucina siciliana
25 Ottobre 2021
La caponata di melanzane siciliana
13 Gennaio 2022