Intesa San Paolo, chiusura bancomat: da oggi dovrai ritirare così
News

Intesa San Paolo, chiusura bancomat: da oggi dovrai ritirare così

Intesa Sanpaolo – sicilianews24.it – Fonte: Depositphotos

Chiusura massiva dei bancomat di Intesa Sanpaolo, da questo momento in avanti dovrai ritirare così. Tutti si dovranno abituare. 

Intesa Sanpaolo è uno dei poli bancari italiani più apprezzato dai cittadini. Sono numerosi coloro che per gestire il proprio denaro si affidano proprio a Intesa Sanpaolo, riuscendo a sfruttare quelle che sono tutte le potenzialità di questo conto corrente. A scegliere banca Intesa sono stati i semplici cittadini, ma anche i professionisti.

In effetti la banca sembra essere in grado di soddisfare una serie di esigenze che le attività professionali presentano per quello che riguarda la gestione dei propri guadagni. Ma nell’ultimo periodo i correntisti hanno il dente avvelenato nei confronti della loro banca.

Questa digitalizzazione dei rapporti bancari non sta rendendo soddisfatto il cittadino, che in effetti è già abituato a svolgere gran parte delle operazione bancarie direttamente dal web, tramite home banking, ma potersi recare in banca è una sicurezza maggiore per tutti. Intesa Sanpaolo sembra essere la banca che ha preso più sul serio questo netto cambiamento delle banche.

Cosa sta succedendo? Sembra che per i clienti intesa Sanpaolo ritirare presso gli sportelli ATM o recarsi in una filiale sia diventata quasi una mission impossible.

Il mistero delle filiali che si spostano

Intesa Sanpaolo, negli ultimi mesi, si è resa protagonista di una serie di eventi alquanto misteriosi. Attualmente la banca è sotto giudizio da parte dell’antitrust per via della questione Isybank. Una buona parte di correntisti si è vista traghettare verso la banca digitale di Intesa, senza aver dato consenso. La notifica del passaggio sarebbe arrivata sulla app della banca e non tutti l’avrebbero letta.

Inoltre, sempre Intesa Sanpaolo ha chiuso una serie di filiali, apponendo alla porta il cartello di un presunto trasloco, che in realtà non avverrà mai. Sono state diverse le filiali accorpate, alcune di esse poco frequentate, specchio di un sempre maggiore fenomeno in crescita dei conti online.

ATM fuori servizio – sicilianews24.it – Fonte: Depositphotos

ATM spenti e fuori servizio

Come se tutto questo non fosse abbastanza, negli ultimi mesi, per i correntisti Intesa Sanpaolo ritirare agli sportelli ATM è diventato quasi impossibile. Gli sportelli sono tutti fuori servizio, difficile trovarne uno che funzioni. Questo è un fenomeno dovuto al crescente utilizzo dei pagamenti elettronici a discapito dei contanti.

Si pensa che nell’arco di pochi anni, tutti gli sportelli ATM verranno definitivamente spenti e si saluteranno i contanti. L’unico modo che si avrà di ritirare, con importi fino a un massimo di 250 euro, sarà presso esercizi come le tabaccherie, pagando una piccola commissione.

L’articolo Intesa San Paolo, chiusura bancomat: da oggi dovrai ritirare così sembra essere il primo su SiciliaNews24.