INPS, “il 5 settembre correte in sede, vi diamo un assegno bello ghiotto” | Previste file dalle 7 del mattino
News

INPS, “il 5 settembre correte in sede, vi diamo un assegno bello ghiotto” | Previste file dalle 7 del mattino

L’INPS pubblica un messaggio senza precedenti, se il 5 settembre ci si presenta in sede si ci vede consegnato un assegno bello sostanzioso. 

L’economia italiana continua a fare acqua da tutte le parti e proprio per questo motivo un annuncio di questo genere non fa altro che suscitare l’attenzione dei cittadini italiani alla ricerca di un aiuto. Le tasche sono sempre più vuote, gli stipendi sono ormai ridotti all’osso e con i prezzi in continuo aumento sembrano proprio non bastare mai.

Il caro bolletta, il prezzo del carburante sempre più alto, i generi alimentari che aumentano di euro in euro ogni volta, questo è lo scenario a cui si va incontro ogni giorno.

In tutto questo, gli stipendi, proprio come le pensioni sembrano proprio non essere mai sufficienti, a tal punto che si spera che vi sia un aiuto da parte dello Stato per riuscire a far quadrare i conti in maniera perfetta.

Ma cerchiamo di comprendere cosa succede il 5 settembre, per quale motivo andare in sede è indispensabile.

L’INPS ha diramato le date dei pagamenti

Come ogni mese, anche a settembre l’INPS provvederà ai pagamenti di una serie di misure che aiutano gli italiani a superare il duro periodo economico a cui si sta andando incontro. Se gli stipendi non sono sufficienti, allora l’unica possibilità che rimane di riuscire ad arrivare a fine mese è quella di riuscire ad ottenere degli aiuti Statali. Per coloro che hanno dei figli, ad esempio, possono godere dell‘Assegno Unico, importo concesso per ogni figlio a carico, con maggiorazione per le famiglie numerose. Lo stesso si può dire per l‘Assegno di Inclusione che arriva soprattutto per coloro che hanno un ISEE basso e particolari situazioni familiari.

Il 5 settembre vi sarà il pagamento di una delle misure più importanti in assoluto per la popolazione italiana, ecco di cosa si parla.

Pagamenti INPS – fonte_Canva – Sicilianews24.it

Lei la più attesa ogni mese

Se c’è una misura che più delle altre ogni mese risulta essere la più attesa in assoluto, questa è sicuramente la pensione. Ovviamente, come ogni mese il calendario dei pagamenti inizia dal 1 settembre, ma si procederà poi in ordine alfabetico. Il giorno 5 settembre il pagamento spetta a coloro che hanno cognome dalla P alla R.

La turnazione per andare a ritirare l’assegno pensionistico non è obbligatoria, ma è estremamente raccomandata per evitare che vi sia affollamento e una migliore gestione del servizio che altrimenti non sarebbe efficace.

L’articolo INPS, “il 5 settembre correte in sede, vi diamo un assegno bello ghiotto” | Previste file dalle 7 del mattino sembra essere il primo su Sicilianews24.it.