INAIL, è lei la vera miniera d’oro: vi paga le vacanze nei migliori resort | L’INPS può solo imparare da lei
News

INAIL, è lei la vera miniera d’oro: vi paga le vacanze nei migliori resort | L’INPS può solo imparare da lei

INAIL ti paga le vacanze – fonte_Canva – sicilianews24.it

Altro che INPS, la vera miniera d’oro e l’INAIL che paga le vacanze agli italiani nei migliori resort del paese. 

Pensa a una vacanza gratis proprio ora che l’estate sta per finire ma è pronta a dare il suo meglio in queste ultime settimane. Un albergo vista mare, con spese totalmente pagate, tutto senza dover mettere mano al portafoglio.

No, non è un sogno, l’INAL potrebbe permetterti proprio di poter godere di tutto questo, in determinate circostanze.

Una misura che negli ultimi mesi ha fatto non poco parlare, perché considerata una della più generose mai proposte in assoluto. L’ente sarebbe in grado di pagare le vacanze, anche in un albergo di lusso, una sorta di premio fedeltà. 

Qualcuno sta già cercando di capire in che modo ottenere la misura, quindi facciamo chiarezza.

La voce che corre: “l’INAIL ti manda in vacanza gratis

La notizia è circolata prima nei corridoi dei luoghi di lavoro, poi sul web, tramite i social e con questo processo di diffusione è aumentata in maniera esponenziale la curiosità a riguardo. Sembra proprio che sia sufficiente fare una sola domanda e nel caso in cui venga accolto, ci si trova con le spese di viaggio e di soggiorno completamente pagate, il tutto per ben 3 settimane.

Qualcuno già sogna una vacanza da sogno, dicendo addio ai voli low-cost ma anche alla scelta di un albergo si bassa qualità. Ovviamente non sono pochi coloro che nutrono un certo scetticismo a riguardo, perché la misura sembra proprio essere impossibile. Ecco allora cosa sapere veramente.

Terme – fonte_Canva – Sicilianews24.it

Ecco a cosa si ha diritto

Il sogno di un viaggio gratis si infrange di fronte a una realtà ben precisa, che non ha nulla a che vedere con vacanze premio. L’INAIL, infatti, rimborsa spese di viaggio e soggiorno per determinati lavoratori che hanno subito infortuni o sono affetti da malattie professionali, quando il medico dell’ente ritiene necessario un ciclo di cure. Possono godere del beneficio: lavoratori in inabilità temporanea assoluta; titolari di indennizzo in rendita o in capitale; titolari di indennizzo per silicosi e asbestosi, senza limiti di tempo.

Si può beneficiare di cure termali, dalla durata massima di 15 giorni, soggiorni climatici fino a 20 giorni. Ad essere rimborsati: andata e ritorno, alloggio in strutture convenzionate e, se necessario, spese per un accompagnatore. Inoltre è possibile beneficiare di l’indennità per inabilità temporanea assoluta o un’integrazione della rendita diretta

L’articolo INAIL, è lei la vera miniera d’oro: vi paga le vacanze nei migliori resort | L’INPS può solo imparare da lei sembra essere il primo su Sicilianews24.it.