In Sicilia esiste ‘l’aeroporto del guadagno’: arrivate, vi arricchite e andate dove volete | Non esiste in nessun altro posto una cosa simile
News

In Sicilia esiste ‘l’aeroporto del guadagno’: arrivate, vi arricchite e andate dove volete | Non esiste in nessun altro posto una cosa simile

Aeroporto – fonte_canva – sicilianews24.it

Solo in Sicilia esiste l’aeroporto del guadagno, qui si può arrivare e ci si può arricchire andando dove si preferisce. Non è possibile in nessun altro luogo. 

Ammettiamolo, di stranezze in Italia se ne vedono veramente molte, ma sembra proprio che quello che si vede in Sicilia possa veramente avere dell’incredibile. Un luogo di passaggio, come l’aeroporto è diventato una miniera d’oro.

Qualcuno lo chiama “aeroporto del guadagno” e in molti credono che sia una leggenda urbana o un semplice slogan pubblicitario, ma non lo è affatto.

Questa è la realtà siciliana che vivono moltissime persone arrivate proprio in questo luogo, dove, non solo sarebbe possibile risparmiare, ma addirittura anche guadagnare qualche euro e considerando i tempi che corrono.

Cerchiamo allora di comprendere cosa si nasconde dietro a questo posto, perchè sicuramente lascerà tutti a bocca aperta.

Un modello unico nel suo genere: qui il turismo incontra il business

Ciò che contraddistingue questo aeroporto da tutti gli altri è l’indotto economico che sarebbe in grado di generale per coloro che lo frequentano. A differenza di quello che in molti possono pensare, non si tratta di speculazioni finanziarie, ma di vere opportunità che coloro  che vi atterrano possono sfruttare. A dare la differenza sono una serie di fattori come: tariffe estremamente basse (soprattutto con alcune compagnie low-cost), la presenza di servizi che permettono di guadagnare subito, come il noleggio di auto per i turisti, il delivery bagagli o le collaborazioni a tempo con enti locali.

M soprattutto in questi ultimi anni avrebbe preso luogo un sistema molto ingegnoso, ovvero la possibilità partecipare a bandi, richiedere bonus o coprire incarichi per cui è sufficiente essere presente sul posto. Inoltre proprio intorno all’infrastruttura è nato un ecosistema fatto di micro-attività, digital nomads, call center in remoto e piccole startup che sfruttano il flusso turistico per creare valore in loco. Ci sono lavoratori che arrivano per pochi giorni e collaborano con enti e aziende sul territorio.

Aeroporto – fonte_Canva – sicilianews24.it

L’aeroporto che ti rende ricco (o quasi)

L’aeroporto di cui si sta parlando è quello di Catania-Fontanarossa, il principale scalo della Sicilia e uno dei più trafficati d’Italia. Quello che lo rende unico è il dinamismo economico che intorno a esso si viene a creare. Catania, con il suo aeroporto, si è trasformata in una vera e propria piattaforma di opportunità reali, che partono dalla collaborazione con il turismo digitale, passano per l’accoglienza e il lavoro flessibile, i bonus per chi torna al sud e molto altro ancora.

Anche gli studenti hanno imparato a guardare a questo aeroporto come un trampolino di lancio. Sembra proprio che nessun altro aeroporto europeo sia stato in grado di assumere lo stesso ruolo che ricopre questo posto. Incredibile.

L’articolo In Sicilia esiste ‘l’aeroporto del guadagno’: arrivate, vi arricchite e andate dove volete | Non esiste in nessun altro posto una cosa simile sembra essere il primo su Sicilianews24.it.