In questo borgo italiano è molto più difficile avere problemi al cuore: vi trasferite qui e campate 100 anni | Lo dice la scienza
News

In questo borgo italiano è molto più difficile avere problemi al cuore: vi trasferite qui e campate 100 anni | Lo dice la scienza

Centenario – fonte_Canva – Sicilianews24.it

Questo è il borgo italiano dove è impossibile avere problemi di cuore, si può vivere fino a 100 anni senza pensieri. 

Quanti sognano di spegnere le 100 candeline? Sono sicuramente in molti coloro che nutrono questo desiderio e in maniera nemmeno tanto segreta. La qualità della vita ha permesso di spostare le aspettative e attualmente sono veramente molti gli italiani che arrivano ad avere un’età piuttosto elevata.

Ovviamente, nonostante ciò, i centenari sono ancora pochi e spesso arrivare a spegnere le 100 candeline è possibile per via della cooperazione tra una serie di elementi veramente importanti, tra cui fattori ereditari e ambientali.

A tal proposito, ci sarebbe un borgo, in Italia, dove vivere fino a 100 anni sarebbe molto più semplice. Questo sarebbe possibile perché le caratteristiche del luogo permetterebbe di avere una vita che permette di spegnere le 100 candeline.

Ecco allora dove devi assolutamente andare se ti vuoi assicurare una vita che sia la più lunga possibile.

La migliore qualità della vita per essere centenario

Sempre più spesso si pone attenzione soprattutto su ciò che mangiamo senza accorgerci che buona parte della nostra salute viene determinata da altri elementi del nostro stile di vita. In particolare lo stress è un fattore veramente molto importante, che influisce sul benessere sia nel breve che ne lungo termine. Purtroppo però, ce ne rendiamo conto sempre troppo tardi. Alcuni studi specifici hanno evidenziato come lo stress sia determinante per la salute del cuore, ma anche del cervello.

Quando non riusciamo a concederci nemmeno qualche minuto di relax tutto il nostro corpo ne risente, abbattendo di netto la qualità della vita che conduciamo. Lo stress inoltre aumenta il cortisolo, ormone che non solo non ci permette di riposare bene, ma che tende a farci ingrassare, con tutta una serie di effetti negativi sul nostro corpo.

Stavoli – fonte_facebook – sicilianews24.it

Il borgo dove lo stress è lo sconosciuto

Si chiama Stavoli in Friuli Venezia Giulia e sembra che sia il borgo dove lo stress è assolutamente uno sconosciuto. In montagna, dove l’aria è ancora pulita e dove il tempo sembra proprio non passare mai, ecco che questo borgo è un vero e proprio regalo che arriva a coloro che cercano pace e tranquillità.

Nonostante la sua posizione Stavoli è anche un centro in cui la cultura e le iniziative prendono vita, un luogo dove trascorrere momenti veramente indimenticabili salutando lo stress e abbracciando una qualità della vita migliore.

L’articolo In questo borgo italiano è molto più difficile avere problemi al cuore: vi trasferite qui e campate 100 anni | Lo dice la scienza sembra essere il primo su Sicilianews24.it.