Il Bonus Discoteca mentre noi moriamo di fame | 1000 euro ai giovanissimi per mandarli ai concerti trap: paga lo Stato
News

Il Bonus Discoteca mentre noi moriamo di fame | 1000 euro ai giovanissimi per mandarli ai concerti trap: paga lo Stato

Bonus discoteca, cosa sapere: arriva ai giovani (sicilianews24.it / depositphotos)

Scopri il bonus discoteca, che permette ai giovani di divertirsi completamente a gratis.

Se gli adulti stanno vivendo un periodo storico difficile per quanto riguarda l’economia e le finanze domestiche, per i giovani la situazione è anche peggiore. In famiglia, infatti, entrano gli stessi stipendi di una volta ma le spese da sostenere sono sempre di più. Questo determina un generale impoverimento e una scarsa disponibilità economica per le attività extra, quindi per gli hobby e i divertimenti.

Questo va inevitabilmente ad impattare sui figli poiché spesso, per quanto si cerchi di garantirgli tutto ciò che desiderano in termini di attività sportive e ricreative, spesso sono i loro extra ad essere tagliati, come quel paio di pantaloni in più o la serata in discoteca con gli amici.

In realtà, però, grazie a un cavillo è possibile mandare i propri figli in discoteca in modo totalmente gratuito. Esiste infatti un Bonus che, sebbene non sia specifico, consente ai giovani di divertirsi in discoteca senza dover spendere tutti quei soldi tra ingresso, drink e guardaroba: ecco di cosa si tratta.

Bonus Discoteca, garantito dal Bonus Giovani

Il Bonus Giovani, che è andato a sostituire il bonus 18App, si compone della Carta della cultura giovani e della Carta del merito, ognuna dal valore di 500 euro. Entrambi riservate ai neo diciottenni, la prima spetta ai cittadini residenti in Italia il cui nucleo famigliare abbia un ISEE massimo di 35mila euro. La seconda, invece, spetta a chi si è diplomato con 100 o con 100 e lode.

Entrambe le Carte hanno un valore di 500 euro e sono cumulabili tra di loro, quindi il neo diciottenne che ha diritto a riceverla può arrivare ad avere anche mille euro. Questa somma la si può spendere per l’acquisto di servizi e di beni legati alla cultura quindi per rappresentazioni teatrali e cinematografiche, abbonamento a quotidiani o periodici, corsi di teatro, di musica, di danza o di lingua straniera e molto altro.

Bonus discoteca, cosa sapere: arriva ai giovani (sicilianews24.it / depositphotos)

Paga anche la discoteca

Poiché molti concerti vengono organizzati in locali e discoteche, soprattutto quelli dei cantanti trap o rap, ed essendo i biglietti dei concerti acquistabili mediante la Carta cultura giovani, di fatto con questi 500 euro i destinatari di questo bonus possono frequentare anche i locali più chic e in della città senza spendere neanche un euro.

L’articolo Il Bonus Discoteca mentre noi moriamo di fame | 1000 euro ai giovanissimi per mandarli ai concerti trap: paga lo Stato sembra essere il primo su Sicilianews24.it.