
Dite addio alla pensione: da oggi c’è l’FP: “3.500 euro al mese tondi tondi” | Che ve ne fate dei soldi dell’INPS
INPS – fonte_Ansa – Sicilianews24.it
Da questo momento si dice addio alle pensioni, arriva l’FP, ti danno ben 3.500 euro al mese senza batter ciglio.
Le incertezze economiche che l’Italia si trova ad affrontare sono veramente molte e le riforme previdenziali sono da una parte ampiamente richieste e dall’altra estremamente temute. La parola pensione in Italia è un vero e proprio spauracchio, altro che film dell’orrore.
Le previsioni dell’INPS, tra innalzamento dell’età pensionabile e assegni sempre più ridotti, sicuramente non permettono agli italiani di dormire sonni tranquilli e l’incertezza sembra, come sempre, farla da padrona, in un momento in cui si chiedono maggiori certezze.
Si vuole una vita che sia dignitosa e gli esigui importi che vengono concessi come pensionino sono di certo sufficienti ad assicurare tutto questo.
Allora si cercano strade che siano alternative, ma anche remunerative. Certo, semplice non è, ma ci sarebbe una soluzione in grado di fruttare ben 3.500 euro al mese tondi tondi, altro che pensione.
Una nuova frontiera per chi sogna entrate sicure
Una promessa semplice e rivoluzionaria, mettere da parte delle somme di denaro in maniera autonoma, per evitare che l’incertezza che governa la nostra economia possa avere la meglio. Insomma, quello che viene proposto è di costruire le proprie pensioni o parte di essa in modo autonoma, tornando a essere il popolo di formiche e risparmiatori che si era un tempo.
Il difficile momento economico avrebbe reso la vita pressapoco impossibile agli italiani che a stento arrivano a fine mese, figurarsi se riuscissero a mettere via del denaro. Ma questo mezzo è efficace a dispetto di ogni problematica economica che colpisce ogni singola famiglia. In questo clima generale si è iniziato a parlare di FP.
Accantonare denaro – fonte_Canva – Sicilianews24.it
Ma cos’è allora l’FP?
Si parla quindi di cifre che possono arrivare anche a 3.500 euro mensili, una somma che fa gola a chiunque stia già facendo i conti con le proiezioni, spesso scoraggianti, del proprio futuro previdenziale. Tutto questo darebbe possibile grazie all’FP ovvero il Fondo Pensione, ovvero uno strumento di risparmio che consente a chiunque: lavoratori dipendenti, autonomi o liberi professionisti, di accantonare somme di denaro che verranno poi restituite sotto forma di rendita mensile o capitale al momento della pensione.
Si tratta di rapporti flessibili, che non limita il risparmiatore e ne aumenta il reddito complessivo. I fondi pensione godono anche di agevolazioni fiscali che permettono di detrarre parte delle somme versate, aumentando così il rendimento complessivo. A gestire il fondo sono società specializzate che investono capitali per farli fruttare nel tempo. Ovviamente è indispensabile affidarsi a degli esperti.
L’articolo Dite addio alla pensione: da oggi c’è l’FP: “3.500 euro al mese tondi tondi” | Che ve ne fate dei soldi dell’INPS sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Potrebbe anche piacerti

Riserve naturali e parchi della Sicilia
5 Febbraio 2021
Viaggio in Sicilia
15 Marzo 2020