Coppa Italia, emozioni e rigori allo “Zini”: il Palermo elimina lCremonese e vola al turno successivo
News

Coppa Italia, emozioni e rigori allo “Zini”: il Palermo elimina lCremonese e vola al turno successivo

Sofferenza, equilibrio e un finale al cardiopalma: il Palermo di Filippo Inzaghi conquista la qualificazione al prossimo turno di Coppa Italia superando la Cremonese ai calci di rigore, dopo lo 0-0 maturato nei tempi regolamentari e supplementari. Decisiva la parata di Bardi sull’ultimo penalty di Johnsen, che consegna ai rosanero la vittoria per 5-4 dopo una battaglia lunga 120 minuti.

La gara si è mantenuta equilibrata sin dall’inizio, con poche emozioni nei primi 45 minuti. Zerbin e Gyasi hanno avuto le occasioni migliori, fermati però da due ottimi interventi dei portieri. Il Palermo ha perso Peda per infortunio al 43’, mentre nel finale del primo tempo un componente della panchina siciliana è stato espulso.

Nella ripresa i ritmi si sono alzati, ma il copione è rimasto invariato: Le Douaron e Corona hanno sfiorato il vantaggio per gli ospiti, mentre Audero si è fatto trovare pronto. Dall’altra parte, Vandeputte e Vazquez hanno provato a trascinare la Cremonese, senza successo. Dopo cinque minuti di recupero, il direttore di gara Zanotti ha mandato le squadre ai rigori.

Dal dischetto, a segno per il Palermo Brunori, Palumbo, Corona, Augello e Ceccaroni. Per la Cremonese non sono bastate le trasformazioni di Bondo, Vazquez, Mussolini e Terracciano. L’errore fatale è arrivato al decimo rigore, con Johnsen che si è fatto ipnotizzare da Bardi.

Esplode la gioia dei tifosi rosanero, presenti anche in trasferta, per un passaggio del turno conquistato con determinazione e solidità. Il Palermo attende ora la vincente di Udinese-Carrarese, in programma lunedì, per conoscere il prossimo avversario nella corsa alla Coppa Italia.

Katia Virzì

L’articolo Coppa Italia, emozioni e rigori allo “Zini”: il Palermo elimina lCremonese e vola al turno successivo sembra essere il primo su Sicilianews24.it.