
Catania, tre uomini arrestati per violenza sessuale su due turiste ungheresi
La Polizia di Stato è intervenuta a Paternò dopo la richiesta di aiuto di una giovane: le vittime erano state costrette a subire atti sessuali e a consumare cocaina. Disposta la custodia cautelare in carcere per i tre indagati.
La Polizia di Stato ha arrestato tre cittadini stranieri di origine marocchina, di 21, 22 e 24 anni, irregolari sul territorio nazionale, con l’accusa di violenza sessuale di gruppo ai danni di due giovani turiste ungheresi.
L’episodio si è verificato a Paternò, in provincia di Catania. A far scattare l’intervento delle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico è stata la segnalazione giunta al numero unico d’emergenza da una giovane ungherese, sorella di una delle vittime. La ragazza ha riferito che la sorella e un’amica si trovavano in un van con tre uomini che le avevano costrette a subire atti sessuali.
La ricostruzione dei fatti
Secondo quanto ricostruito dagli agenti, le due turiste, dopo una giornata trascorsa al mare, avevano accettato un passaggio da due giovani marocchini che si erano offerti di accompagnarle al loro b&b. Dopo un breve tragitto, però, i ragazzi le avrebbero condotte fuori città, iniziando a palpeggiarle e a toccarle nelle parti intime.
Successivamente, i due avrebbero fatto salire a bordo un connazionale, che avrebbe costretto le giovani ad assumere cocaina, continuando poi il viaggio verso una destinazione ignota. Nonostante i ripetuti rifiuti, le ragazze sarebbero state molestate durante tutto il tragitto.
In un momento di sosta, una delle vittime è riuscita a leggere e comunicare alla sorella la targa del furgone, fingendo di rassicurare la madre durante una telefonata. La sorella, localizzando il veicolo tramite un’applicazione sul cellulare, ha avvisato immediatamente la Polizia.
L’intervento della Polizia
Gli agenti hanno intercettato il mezzo a Paternò, dove hanno trovato le due giovani in lacrime su una panchina e i tre uomini accanto al van segnalato. Le turiste sono state accompagnate in ospedale per gli accertamenti sanitari e hanno successivamente formalizzato la denuncia.
I tre uomini sono stati arrestati e condotti presso la casa circondariale di Piazza Lanza, su disposizione del Pubblico Ministero di turno. Dopo la convalida dell’arresto, il giudice ha disposto la misura cautelare della custodia in carcere.
L’articolo Catania, tre uomini arrestati per violenza sessuale su due turiste ungheresi sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Potrebbe anche piacerti

Cannoli Siciliani
12 Gennaio 2022
Shopping in Sicilia
3 Febbraio 2020