Catania, in scooter con pistola carica e oltre 80 proiettili: arrestato 61enne
News

Catania, in scooter con pistola carica e oltre 80 proiettili: arrestato 61enne

Andava in giro a bordo di uno scooter con una pistola carica infilata nella cintura, ma è stato fermato e arrestato dalla Polizia di Stato nel quartiere di San Giovanni Galermo. Protagonista della vicenda un 61enne, colto in flagranza per i reati di detenzione e porto illegale in luogo pubblico di arma da sparo e munizionamento, ferma restando la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.

L’operazione è scattata dopo un’attività info-investigativa della Sezione Antidroga della Squadra Mobile etnea, che aveva raccolto elementi sul possibile possesso abusivo di armi da parte dell’uomo. Sono stati così predisposti mirati servizi di osservazione, con pattuglie dislocate nei punti strategici del quartiere.

Durante i controlli, i poliziotti hanno individuato il sospettato a bordo del suo scooter e lo hanno bloccato, impedendogli qualsiasi via di fuga. La successiva perquisizione ha permesso di rinvenire una pistola semiautomatica calibro 9×19 con caricatore inserito e rifornito di 15 cartucce.

Ma non è tutto: sulla pedana del motorino sono stati scoperti un secondo caricatore con altre 15 cartucce e una scatola contenente 50 proiettili dello stesso calibro.

Il materiale è stato sequestrato e verrà sottoposto ad accertamenti balistici per stabilire se l’arma sia stata utilizzata in precedenti episodi criminosi.

Dopo le formalità di rito, il 61enne è stato condotto, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza a Catania.

Il procedimento è tuttora nella fase delle indagini preliminari e saranno eseguiti ulteriori accertamenti anche nell’interesse dell’indagato.

L’articolo Catania, in scooter con pistola carica e oltre 80 proiettili: arrestato 61enne sembra essere il primo su Sicilianews24.it.