Banche, è l’apocalisse: prosciugati i conti correnti dei clienti | Controlla subito l’app: c’è il comunicato UFFICIALE
News

Banche, è l’apocalisse: prosciugati i conti correnti dei clienti | Controlla subito l’app: c’è il comunicato UFFICIALE

Crack – fonte_ANSA – sicilianews24.it

Una delle banche più importanti del panorama economico italiano dovrà pagare un ingente rimborso ai propri correntisti. 

La tanto amata tecnologia che ci dovrebbe essere di aiuto nella gestione della nostra quotidianità a volte ci rema contro. Gli esperti di economia ci dicono che le banche stanno andando incontro a una rapidissima e veloce digitalizzazione, questo vuol dire che, buona parte delle operazioni che prima si facevano allo sportello, adesso avvengono tramite i nostri dispositivi mobile.

Tutto questo dovrebbe semplificare tutto, ma in realtà, non è affatto così. Ci sono volte in cui la tecnologia non funziona come dovrebbe e questo porta a notevoli problematiche.

Questo è quello che è successo di recente in una delle banche più importanti del panorama bancario italiano. Un disservizio, dovuto a una problematiche del server che ha arrecato danni a tutti i correntisti. Insomma, un problema non di poco conto a cui la banca stessa ha dovuto far fronte velocemente.

Per tutti coloro che hanno seguito la vicenda, attualmente ci sono degli importanti risvolti in merito. L’istituto di credito ha dovuto provvedere a fare un comunicato dettato dall’esigenza di rassicurare tutti i correntisti che hanno dato fiducia alla banca.

Cosa ha provocato i disservizi

I correntisti si sono chiesti a più riprese cosa sia successo alla banca e per quale motivo ci sono stati questi disservizi. È stato lo stesso istituto di credito a chiarire che i disservizi online hanno interessato sia l’applicazione che il sito web. Tutto sarebbe accaduto in seguito all’installazione di un aggiornamento del sistema operativo.

Dal 7 aprile, giorno in cui sono iniziati i disservizi, tutto si è risolto solo ed esclusivamente l’11 aprile. Ovviamente questo ha creato molte problematiche per i correntisti che hanno chiesto delucidazioni, soprattutto per quello che riguarda i dati sensibili. La banca interessata da tutto questo è stata Banca Sella.

Banca Sella – fonte_adobe – sicilianews24.it.

La banca tranquillizza tutti

Banca Sella è una delle banche più importanti nel panorama economico italiano. Ovviamente sono numerosi i correntisti che si sono affidati a loro. Quindi proprio Banca Sella ha comunicato che provvederà a rimborsare tutti coloro che hanno avuto dei danni da questo disservizio.

La stessa banca mette a disposizione la possibilità di procedere con la richiesta del rimborso. Occorre però che il danno occorso possa essere in qualche modo provato. Intanto per scusarsi Banca Sella ha modificato i costi dei bonifici e dei costi di gestione dei suoi conti.

L’articolo Banche, è l’apocalisse: prosciugati i conti correnti dei clienti | Controlla subito l’app: c’è il comunicato UFFICIALE sembra essere il primo su SiciliaNews24.it.